Enrica Mambretti racconta il suo Cammino di Santiago

L'incontro si terrà venerdì 31 gennaio 2020 presso la biblioteca.

Enrica Mambretti racconta il suo Cammino di Santiago
Como città, 28 Gennaio 2020 ore 11:14

L’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Comunale di Canzo hanno organizzato per la serata di venerdì 31 gennaio 2020, alle 21 presso la Sala lettura della biblioteca (Via Meda 40), l’incontro con l’autrice Enrica Mambretti, veterinaria e scrittrice lombarda. I suoi primi due libri sono stati editi da Bellavite Editore e trattano del Cammino di Santiago.

Enrica Mambretti a Canzo

La scrittrice presenterà i suoi due libri. “In cammino verso Santiago” si riferisce al Cammino Francese, l’itinerario di maggior rilevanza storica e sociale. Il contenuto riflette l’esperienza gioiosa dell’autrice nell’aver percorso, da sola, 1000 km di passi che si sono trasformati in un’avventura del corpo e dello spirito. Il libro fornisce anche utili e pratiche informazioni a coloro che intendono cimentarsi nella rotta giacobea.

“Paso doble sul cammino di Santiago” (Premio Le Pieridi 2019; Menzione d’Onore al Concorso Letterario “Storie in Viaggio” 2019) è invece ambientato sul Cammino Portoghese e raccoglie singolari e appassionanti testimonianze di pellegrini e di persone del posto che hanno aiutato e accolto l’autrice nelle loro case.

Da allora Enrica ha percorso altri Cammini, ha scritto altri libri, ma l’esperienza di Santiago è rimasta quella più entusiasmante.

Tutti sono invitati a partecipare alla serata che si terrà venerdì 31 gennaio a Canzo.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia