Menu
Cerca

Festival di Bellagio: gli appuntamenti dal 23 al 27 agosto

Continuano gli appuntamenti con il Festival di Bellagio e del lago di Como. Tanti gli eventi organizzati dal 23 al 27 agosto.

Festival di Bellagio: gli appuntamenti dal 23 al 27 agosto
Cultura 22 Agosto 2017 ore 11:24

Continuano nelle cittadine a ridosso del lago di Como gli eventi organizzati dal Festival di Bellagio. L'edizione 2017 proseguirà ancora a lungo con appuntamenti musicali e culturali in genere. Ecco quindi gli incontri da non perdere dal 23 al 27 agosto.

Festival di Bellagio: gli eventi dal 23 al 27 agosto

Il primo appuntamento da non perdere questa settimana sarà domani, 23 agosto. A Varenna infatti, dalle ore 21.00 in piazza San Giorgio, si esibirà il trio formato da Giorgio Pertusi (mandolino), Alessandro Fiori (mandola) e Federico Lisandria (chitarra). Lo spettacolo a cui si potrà assistere è intitolato "Musica dall'Adda al Lario".

A seguire il 24 agosto lo spettacolo si sposterà all'auditorium comunale di Esino Lario. Si esibiranno i New Made Ensemble in un'esibizione tra musica dal vivo e voci recitanti. Sempre i New Made Ensamble si sposteranno venerdì a Bellagio dove si esibiranno alla biblioteca comunale su musiche di Rossini, Albeniz, Satie, Villa-Lobos e Solbiati.

Infine domenica 27 agosto arriva a Rozzago il Quintetto veneto di fisarmoniche che si esibirà dalle ore 21.00 nella chiesa SS Cosma e Damiano. Il gruppo proporrà al pubblico esibizioni dal vivo su musiche di Mozart, Rossini, Verdi e Piazzolla.

Foto: ufficio stampa

Necrologie