Menu
Cerca

Festival Como Città della Musica 2017: date e programma

Torna l'appuntamento con il Festival Como Città della Musica 2017. Ecco le date da segnare sul calendario e tutti gli appuntamenti da non perdere.

Festival Como Città della Musica 2017: date e programma
Cultura 27 Giugno 2017 ore 13:23

Per il decimo anno consecutivo torna l’appuntamento con il Festival Como Città della Musica. L’edizione 2017 della celebre manifestazione comasca porterà ancora una volta la musica ad essere protagonista insieme alla città. Dal 29 giugno al 9 luglio prossimo la città si riempirà di eventi dedicati alla musica. Tanti gli ospiti e gli spettacoli da non perdere nella magnifica location comasca.

Festival Como Città della Musica 2017: il programma

L’inaugurazione del Festival Como Città della Musica 2017 sarà con il “Nabucco” interpretato da comaschi del progetto 200.Com. Al Teatro Sociale di Como saranno i cittadini che si sono proposti in questi mesi e che hanno seguito degli appositi corsi e laboratori. L’opera verrà proposta il 29 giugno, il 1 luglio e il 4 luglio. Tra gli altri appuntamenti più interessanti della manifestazione certamente “I canti della seta – Città in movimento”; lo spettacolo del 7 luglio sarà il culmine di un percorso laboratoriale di alcuni mesi di oltre 100 danzatori non professionisti guidati dal coreografo Virgilio Sieni e dai suoi assistenti.

A seguire il 9 luglio ci sarà la “Messa da requiem” diretta da Eric Dale Knapp della New Jersey Choral Society Orchestra 1813. La manifestazione comasca si chiuderà poi con due concerti dedicati alla musica italiana. Il 14 luglio arriverà infatti in città Fiorella Mannoia mentre il 15 ci saranno i The Kolors.

Tanti infine gli eventi del filone “Intorno al Festival”. Ancora appuntamenti che avranno per la musica protagonista insieme alla città. Si parte dal 30 giugno con il “Sunset saXoPhones” alla Torre del Baradello per proseguire con le arpe celtiche al Monumento dei Caduti per “PiZZiChi al tramonto” il 2 luglio. Piazza Grimoldi invece ospiterà la “Milonga sotto le stelle” l’8 luglio e molto altro.

Qui il programma completo.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli