Cultura
Iniziative

Festival della cultura appuntamento a Lomazzo

Tanti eventi in programma per tutta estate.

Festival della cultura appuntamento a Lomazzo
Cultura Bassa Comasca, 17 Luglio 2022 ore 18:00

Proseguono le serate culturali nell’area feste del Parco Somaini.

Festival della cultura al Parco Somaini

“Festival della cultura”, proseguono gli incontri nell’area feste del Parco Somaini, in via Cavour 2 a Lomazzo. Le serate, con inizio alle 21.15, sono a ingresso libero, ma occorre registrarsi su https://bit.ly/lomazzocult22.

Questi i prossimi appuntamenti:

  • Martedì 19 luglio Luisa Somaini farà conoscere l’opera dello scultore Francesco Somaini e sarà presentato il “Catalogo ragionato della scultura”.
  • Venerdì 5 agosto ci sarà l’incontro con il giornalista inviato di guerra Fausto Biloslavo che presenterà il suo ultimo libro “Ucraina. Nell’inferno dell’ultima guerra d'Europa”.
  • Mercoledì 7 settembre sarà, invece, ospite Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, che presenterà il libro “La vita accade. Una storia che fa luce sulle emozioni maschili”.
  • Martedì 13 settembre col filosofo, psicoanalista e docente universitario Umberto Galimberti che presenterà “Il libro delle emozioni”.

In programma tante altre iniziative estive

Le serate di luglio e agosto saranno animate anche da altre iniziative. Giovedì 21 per la rassegna “Luglio lomazzese” a Manera si potranno visitare i mercatini serali, in piazza Trento dove, dalle 21, si terrà anche il concerto tributo alla musica internazionale anni ‘60 e ‘70.

Nel prossimo fine settimana, venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 luglio, si terrà la manifestazione “Wild Pack”, organizzata da Pro loco e motociclisti. Giovedì 28, appuntamento con i mercatini serali, stavolta nelle vie del centro storico di Lomazzo.

Le iniziative proseguiranno anche per i mesi di agosto e settembre. Per conoscere la programmazione completa: www.lomazzo.eu.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie