Menu
Cerca

Il festival di Bellagio e del lago di Como edizione 2017

L'naugurazione sarà il 29 giugno a Villa Serbelloni, Bellagio

Il festival di Bellagio e del lago di Como edizione 2017
Cultura 21 Giugno 2017 ore 15:30

Presentare programmi sinfonici di repertorio coniugati ad altri di produzione contemporanea, è la caratteristica di questa edizione del festival di Bellagio e del lago di Como.

Festival di Bellagio: l'orchestra I Pomeriggi Musicali

L'orchestra I Pomeriggi Musicali è la prima protagonista del Festival. Esibitasi per la prima volta nel 1945, ha ottenuto immediato successo con un vasto repertorio classico oggi ampliato da capolavori del Barocco, Classicismo, Romanticismo e dalla musica moderna e contemporanea. L'orchestra, riconosciuta dalla regione come ente primario di produzione musicale, si esibirà nelle seguenti date e luoghi: il 7 luglio a Varenna , il 9 luglio a Zelbio, il 13 luglio e il 14 settembre a Bellagio, il 18 agosto a Lecco, il 30 luglio a Lezzeno, il 3 agosot a Tremezzina.

Il grande compositore Alessandro Solbiati

Nato a Busto Arsizio, classe 1956, si è diplomato presso il conservatorio di Milano in pianoforte e composizione. Vincitore di vari concorsi nazionali ed internazionali, ha ricevuto commissioni da numerosi teatri e festival italiani, europei ed americani. Dal 1995 è inoltre docente di Fuga e Composizione presso il conservatorio "G.Verdi"di Milano, con ulteriori impieghi presso i conservatori di Bologna, Avignone, Metz, Parigi, Lione e Città del Messico. Ecco le date delle esibizioni: Il 20 luglio, il 10 agosto e il 25 agosto alla ex-Biblioteca di Bellagio dagli strumentisti del New MADE Ensemble, il 13 agosto presso il Museo del Ciclismo di Magreglio dall’Eccetera Saxophone Quartet e il 22 settembre sempre alla ex-Biblioteca di Bellagio dal chitarrista Andrea Monarda.

Necrologie