Fotoalchimie: le opere di Luigi Corbetta in mostra a Palazzo Pirelli
Lunedì 14, alle 11.30, il fotografo sarà ospite dell’assessore Alessandro Fermi e del presidente del Consiglio regionale Federico Romani per il “vernissage”
“Fotoalchimie”. È tutto pronto per l’inaugurazione ufficiale della mostra di Luigi Corbetta, fotografo di Albavilla (nella foto) che esporrà le sue opere presso lo Spazio Eventi al primo piano di Palazzo Pirelli dal 15 al 29 ottobre. Lunedì 14, alle 11.30, il fotografo sarà ospite dell’assessore Alessandro Fermi e del presidente del Consiglio regionale Federico Romani per il “vernissage”.
Fermi: "Felice di ospitare un vero artista e un amico"
“Sono particolarmente felice di poter avere a Palazzo Pirelli Corbetta, mio compaesano e amico da sempre, un vero artista della fotografia e appassionato sperimentatore di tecniche visive – le parole dell’assessore Fermi – Le sue opere sono state esposte in numerose mostre e gallerie in tutta Italia e anche all’estero, per cui è un onore averlo ora ospite in Regione. Festeggiamo con lui una sorta di compleanno posticipato, visto che ha appena archiviato i primi 50 anni di carriera”.
A Palazzo Pirelli verranno esposte più di cento foto dell’artista di Albavilla, che comprendono polaroid, frottage, sinopia, trasferimenti di emulsione, fotofinish e stesura di emulsione ai sali d’argento. Come detto, la mostra sarà inaugurata lunedì 14, alle 11.30, nello Spazio Eventi, con ingrasso da via Fabio Filzi 22. Sarà poi aperta al pubblico, con ingresso libero, da lunedì a giovedì dalle 9 alle 18 e venerdì dalle 9 alle 13, fino al 29 ottobre.