Menu
Cerca

Gli eventi del weekend a Como: cosa fare in città dal 18 al 20 agosto

Quali gli eventi del weekend a Como da non perdere? Ecco qualche suggerimento su cosa fare nella città lariana dal 18 al 20 agosto 2017.

Gli eventi del weekend a Como: cosa fare in città dal 18 al 20 agosto
Cultura 18 Agosto 2017 ore 14:23

Nel pieno della stagione estiva sono tanti gli eventi culturali e di divertimento che si terranno nella città lariana. Tanti saranno gli eventi del weekend a Como. Cosa fare in città dal 18 al 20 agosto 2017? Ecco qualche suggerimento tra gli appuntamenti culturali e artistici nonché ricchi di divertimento.

Gli eventi del weekend a Como: 18, 19 e 20 agosto

18 agosto

  • Baradello by night. Dal ritrovo in piazza Camerlata, con una suggestiva passeggiata nei boschi alla luce delle torce, si raggiunge il Castello per scoprire la sua ricca e secolare storia. Quindi ammirare lo splendido panorama notturno dalla cima della Torre.
  • Como al tramonto. Una passeggiata serale per scoprire il centro storico della città. Da piazza del Duomo con il Broletto e la splendida cattedrale costruita a partire dal XIV secolo al teatro neoclassico, la razionalista Casa del Fascio, piazza Volta e, percorrendo le antiche strade del centro storico, si raggiungeranno la romanica basilica di San Fedele e le mura medievali che circondano la città.

19 agosto

  • Escursione guidata nel Parco Spina Verde alla scoperta dei sentieri che hanno fatto la storia del contrabbando di confine. Per iscrizioni e informazioni:info@slowlakecomo.com.

20 agosto

  • Tango argentino in piazza Martinelli. L'associazione culturale MoviTango promuove serate per far conoscere quest'arte tra i cittadini coamschi.
Necrologie