Pubblicato:
Gli eventi del weekend a Como: cosa fare in città dal 28 al 30 luglio
Quali gli eventi del weekend a Como da non perdere? Ecco qualche suggerimento su cosa fare nella città lariana dal 28 al 30 luglio 2017.
Nel pieno della stagione estiva sono tanti gli eventi culturali e di divertimento che si terranno nella città lariana. Tanti saranno gli eventi del weekend a Como. Cosa fare in città dal 28 al 30 luglio 2017? Ecco qualche suggerimento tra gli appuntamenti culturali e artistici nonché ricchi di divertimento.
Gli eventi del weekend a Como: 28, 29 e 30 luglio
28 luglio
- Staffettone a nuoto. Alla piscina olimpionica della frazione di Muggiò dalle ore 18.00 si terrà la manifestazione sul percorso di un miglio nautico.
- Romantic masterpieces for violin and piano. Alle ore 19.00 nel Foyer del Teatro Sociale di Como si terrà un concerto di musica classica con Christina Wright-Ivanova al pianoforte e Emma Arizza al violino.
- Carillon & il circo della luna. Alle ore 19.00 inizierà lo spettacolo in Piazza Volta con danze orientali, fusion e cabaret che si alterneranno a performance circensi di giocoleria e bolle di sapone.
29 luglio
- Museo della Seta. Tutti i sabati di luglio e agosto alle ore 11.00 il museo si apre per una visita guidata gratuita in italiano con il solo costo del biglietto d’ingresso.
- Castello Baradello by night. Il Castello Baradello apre le porte ai visitatori dopo il tramonto per una suggestiva passeggiata nei boschi alla luce delle torce. Prenotazione obbligatoria.
30 luglio
- De la guasta trio. Dalle ore 10.30 Villa Grumello ospita un matinée di improvvisazioni musicali nella natura nel parco accanto alla Serra. La musica sarà con il De la guasta trio: Flavio Minardo (chitarra), Francesco Dauria (batteria) e Stefano Gatti (basso).
- Monumento ai Caduti. Consueta apertura domenicale al pubblico per il monumento in viale Puecher, con possibilità di salire dalla cripta sino all'ultima terrazza a 33 metri d'altezza.