Grande successo per la trentesima Mostra dei presepi e diorami
Allestita nei locali di Villa Casana a Novedrate fino al 21 gennaio
La trentesima Mostra dei presepi e diorami, organizzata dall’Associazione italiana amici del presepio di Novedrate e allestita a Villa Casana, sta riscuotendo grande successo in termini di visite e apprezzamenti.
I Cacciatori di Sardegna in visita
Mercoledì scorso, 27 dicembre 2024, a visitare la tradizionale esposizione è stato un contingente degli “Squadroni eliportati dei Cacciatori di Sardegna”, reparto speciale dei Carabinieri, presenti in provincia da mesi per dare una sferzata allo spaccio nei boschi.
Ad accoglierli al loro arrivo è stato il sindaco Serafino Grassi, accompagnato dal vicesindaco Paolo Brosio e dall’assessore Chantal Beneggi. Presente anche il sottosegretario al Ministero dell’Interno Nicola Molteni.
La visita dell'eurodeputata Tovaglieri
La visita dei Cacciatori di Sardegna non è stata l’unica: giovedì 28 dicembre 2023 ad aver ammirato i presepi e i diorami dell’Aiap è stata anche l’eurodeputata Isabella Tovaglieri.
Lo spettacolo teatrale
La mostra, allestita in 4 sale di Villa Casana, proseguirà fino al 21 gennaio. Inoltre, nell’ambito degli appuntamenti organizzati dalla sede di Novedrate dell’Associazione Italiana Amici del Presepio, venerdì 5 gennaio 2024 andrà in scena “Il presepe … che meraviglia!”.
Lo spettacolo si svolgerà alle 21 nel salone "Don Felice Ciceri" dell’Oratorio San Giovanni Bosco di Novedrate.
Gli orari di visita
La Mostra di presepi e diorami sarà aperta tutti i giorni fino al 7 gennaio 2024 con i seguenti orari: domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.30. Nei giorni feriali e prefestivi dalle 15 alle 18. Sarà aperta poi nei fine settimana 13, 14 e 20, 21 gennaio prossimo.