Il Comune organizza uno spettacolo al teatro civile a Rebbio
Affronta con lo stile della prosa contemporanea una tematica sociale di forte attualità come la violenza sulle donne.
Il Comune di Como organizza due spettacoli realizzati da Teatro in Mostra al Teatro Nuovo di Rebbio, in via Lissi 9. Il primo sarà domenica 5 dicembre alle ore 16: “Barbablù 2.0 - I panni sporchi si lavano in famiglia”, di Magdalena Barile, regia di Eleonora Moro, con Laura Negretti e Alessandro Quattro.
Il Comune organizza uno spettacolo al teatro civile a Rebbio
Si tratta di uno spettacolo di teatro civile che affronta con lo stile della prosa contemporanea una tematica sociale di forte attualità come la violenza sulle donne e in modo particolare la violenza domestica. Per raccontare Barbablù è stato scelto il genere thriller, quello del mistero per eccellenza, che permette di raccontare e scandagliare un mistero doloroso, una zona oscura della società ancora tutta da risanare. Barbablù 2.0 non è solo la storia di un marito violento e delle conseguenze delle sue azioni, ma anche e soprattutto la storia di un viaggio nella mente di una donna, la ricerca di un’identità forte che si è persa, sfilacciata fra violenze e soprusi che sono diventati la norma. Come in un giallo, la protagonista si troverà a ricostruire la dinamica di un omicidio, il suo, arrivando alla consapevolezza finale e terribile di esserne stata complice. Lo spettacolo inizia con atmosfere da comedy che lentamente scivolano nel thrilling, per chiudersi con un finale sorprendente.Ingresso gratuito, green pass e mascherina obbligatori.
Il secondo spettacolo sarà "Like - Ovvero cosa significa avere la vita appesa a un like", di Magdalena Barile, regia Filippo Renda, sabato 15 gennaio.