il riconoscimento

Il Mantello di Mariano premiato con la Rosa Camuna di Regione Lombardia

Un bel riconoscimento per la realtà marianese.

Il Mantello di Mariano premiato con la Rosa Camuna di Regione Lombardia
Marianese, 30 Giugno 2020 ore 14:47

Il Mantello di Mariano Comense è tra i vincitori del premio Rosa Camuna 2020, il massimo riconoscimento assegnato ogni anno da Regione Lombardia alle personalità e alla realtà che si sono distinte nei campi economico, sociale, culturale e sportivo.

Il Mantello di Mariano premiato con la Rosa Camuna di Regione Lombardia

L’associazione di volontariato opera per la diffusione della cultura delle cure palliative e aiuta a fornire servizi di assistenza sulla base di una collaborazione con le istituzioni pubbliche, l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Lariana e l’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) Insubria e con altre associazioni di volontariato del territorio.

Gli altri premiati

La Rosa Camuna è stata assegnata anche ai bergamaschi Felice Gimondi, venuto a mancare nel 2019,  a Michela Moioli, campionessa di snowboardcross, al filosofo Carlo Sini, ai volontari della Croce bianca di Brescia, all’associazione Il mantello di Mariano Comense e ad Adele Parini, presidente dell’associazione Caos. Inoltre, a questi premiati si aggiungerà il premio speciale che verrà consegnato ad Annalisa Malara, l’anestesista cremonese che scoprì il primo caso di Coronavirus in Italia mentre era in servizio all’ospedale di Codogno. Infine, riceveranno menzioni speciali anche il personale addetto al reparto Covid del carcere di San Vittore e il giornale Ordine e libertà di Abbiategrasso.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia