da non perdere

Il Museo della Seta non si ferma mai: visite guidate e percorsi speciali per i bimbi anche il 15 agosto

Anche durante la settimana di Ferragosto sarà possibile visitare la struttura di via Castelnuovo.

Il Museo della Seta non si ferma mai: visite guidate e percorsi speciali per i bimbi anche il 15 agosto
Como città, 10 Agosto 2020 ore 09:04

Il Museo della Seta non si ferma mai: visite guidate e percorsi speciali per i bimbi anche il 15 agosto.

Il Museo della Seta non si ferma mai

L’ente di via Castelnuovo organizza visite guidate anche nel periodo estivo, per i comaschi che non hanno mai messo piede nella struttura e per i turisti che finalmente sono arrivati a Como. Appuntamento quindi venerdì 14 e 28 agosto alle 17 per un viaggio nella storia di Como attraverso la seta.

Come è giunta la preziosa fibra in città e perché presto è diventata elemento dominante a Como? Chi produce la seta, come veniva lavorata e come viene prodotta oggi? Una visita guidata per svelare tutti i segreti che riguardano il filo e la stoffa più bella del mondo nel Museo in cui è possibile vedere tutta la filiera di questo incredibile materiale, dal baco all’abito finito.

Eccezionalmente sabato 15 agosto il Museo della Seta sarà aperto al pubblico, con orario estivo regolare dalle 15 alle 19. Per un Museo a misura di bambino, è disponibile anche “Gioca Museo!”, un percorso rivolto ai più piccoli, per conoscere il Museo e la seta attraverso missioni ed esplorazioni. Compreso nel prezzo del biglietto. Per partecipare alle visite guidate la prenotazione è obbligatoria. Posti limitati. Costo 7 euro a persona.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia