Menu
Cerca
l'annuncio

Il Sociale ha un nuovo presidente: Simona Roveda alla guida del teatro comasco

É fondatrice di Fattoria Scaldasole e Lifegate, una vita dedicata alla sostenibilità.

Il Sociale ha un nuovo presidente: Simona Roveda alla guida del teatro comasco
Cultura Como città, 26 Maggio 2021 ore 19:02

Il Sociale ha un nuovo presidente: Simona Roveda alla guida del teatro comasco.

Il Sociale ha un nuovo presidente: Simona Roveda

Sono passati quasi sei mesi da quando, a fine 2020 dopo un anno travagliato a causa del Covid, l'allora presidente del Sociale Fedora Sorrentino disse addio a Como per una nuova esperienza. Tra chiusure forzate e aperture a singhiozzo, finalmente il Teatro è ripartito con una breve Stagione Notte nel mese di maggio ed è pronto a presentare domani, 26 maggio 2021, il festival Como Città della Musica.

Nel frattempo accoglie e presenta il nuovo presidente: Simona Roveda. Milanese di nascita e comasca d'adozione, é imprenditrice con la passione per la natura e per l'ambiente. Nel 1986 ha cofondato Fattoria Scaldasole, azienda alimentare che ha promosso il mercato del biologico in Italia. Nel 2000 invece ha fondato Lifegate, media network e advisors per lo sviluppo sostenibile.

"Amo questa città e questo lago e apprezzo quasi più dei comaschi questo Teatro perché questa città mi ha adottato, non ci sono nata - ha raccontato - Sono onorata di questa richiesta. Mi piace questa nuova avventura, lontana dal mio lavoro, soprattutto dopo questo anno difficile per tutti. Il teatro ha resistito ed é pronto alla rinascita. Ci sono già tanti spettacoli che parlando di sostenibilità ma anche noi come Teatro porteremo avanti delle azioni concrete".

Proprio in virtù del suo impegno per il sostenibile, la presidente ha annunciato un cambio di fornitura energetica non proveniente da combustibili fossili ma da energia rinnovabile. Così come i materiali cartacei da distribuire verranno certificati da produzioni sostenibili.

Necrologie