Cultura
Cultura

"Il tempo per l'autore": domani l'incontro a Casnate con Isabella Biffi

"Un’iniziativa per ridare alla biblioteca la centralità che merita: con i bambini e l’associazione Fabulinus questo obiettivo lo stiamo già perseguendo con le letture animate del sabato mattina ma desideriamo riportare anche gli adulti in questo luogo".

"Il tempo per l'autore": domani l'incontro a Casnate con Isabella Biffi
Cultura Canturino, 23 Novembre 2022 ore 11:24

La biblioteca di Casnate con Bernate ospita il secondo appuntamento del ciclo "Il tempo per l’autore", una serie di incontri con alcuni scrittori, i quali presentano per l'occasione il proprio libro. Un'iniziativa messa a punto dall’assessorato alla Cultura del Comune, guidato da Luca Pellegatta.

"Il tempo per l'autore": domani l'incontro a Casnate con Isabella Biffi

"In questi mesi abbiamo ricevuto diverse richieste di autori che volevano presentare i propri lavori a Casnate - spiega l’assessore Pellegatta - Così abbiamo deciso di dare avvio a partire da ottobre a questo appuntamento fisso. Un’iniziativa per ridare alla biblioteca la centralità che merita: con i bambini e l’associazione Fabulinus questo obiettivo lo stiamo già perseguendo con le letture animate del sabato mattina ma desideriamo riportare anche gli adulti in questo luogo".

Il prossimo appuntamento si terrà domani, giovedì 24 novembre, dalle 18.30 alle 19.30, come ogni quarto giovedì del mese. Ospite sarà la scrittrice Isabella Biffi, in arte "IsaBeau", che presenta il suo ultimo libro: "Libera dentro".

Milanese di nascita, Biffi studia canto, recitazione e danza ed è cantautrice, autrice e regista. Tratto da una storia vera, "Libera dentro" racconta l’ambizione di una bambina che, a differenza di tante altre coetanee, non sogna lo Zecchino d’Oro, ma vuole vincere il Festival di Sanremo. Tra cadute e risalite nel suo percorso alla ricerca del successo, alla fine troverà qualcosa di più importante: la consapevolezza di aver vinto proprio quella battaglia che l’ha resa libera dentro.

Seguici sui nostri canali
Necrologie