International Baikal Ecological Forum: Como unica città italiana invitata
Como unica italiana invitata all'International Baikal Ecological Forum, sul tema delle risorse idriche nelle regioni di lago dei paesi industrializzati.
E' stata Como l'unica italiana invitata a partecipare all'International Baikal Ecological Forum, luogo di approfondimento sul tema delle risorse idriche nelle regioni di lago dei paesi industrializzati. La conferenza si terrà il 14 e il 15 settembre prossimi a Irkutsk, sul lago Baikal in Russia. La manifestazione è organizzata dal Governo della Regione di Irkutsk e dal Ministero delle Risorse Naturali ed Ecologiche della Regione di Irkutsk con il supporto dell'Accademia Russia delle scienze. L'obiettivo è di rilanciare il tema delle risorse idriche nelle regioni di lago dei paesi industrializzati a livello internazionale.
International Baikal Ecological Forum: l'invito a Como
Il Comune di Como, in quanto città di lago nota in tutto il mondo, è stato invitato a partecipare, quale unica città italiana. L'invito ufficiale è stato esteso dal Governatore della Regione dell'Irkutsk, dall'Associazione delle regioni dei laghi della Federazione Russia, per il tramite dell'Associazione RussiA Como e della sua presidente Natalia Brusentsova.
Regione Lombardia e Provincia di Como sono state informate circa l'invito al Forum e hanno espresso parere favorevole alla partecipazione dell'Amministrazione Comunale. Per questo motivo sarà presente a Irkutsk l'assessore al turismo e al marketing territoriale Simona Rossotti. Come fanno sapere da Palazzo Cernezzi la partecipazione potrà dare una grande visibilità del territorio e la possibilità di sviluppare rapporti bilaterali con la Russia anche in altri ambiti.