Menu
Cerca

International Baikal Ecological Forum: Como unica città italiana invitata

Como unica italiana invitata all'International Baikal Ecological Forum, sul tema delle risorse idriche nelle regioni di lago dei paesi industrializzati.

International Baikal Ecological Forum: Como unica città italiana invitata
Cultura 13 Settembre 2017 ore 15:05

E' stata Como l'unica italiana invitata a partecipare all'International Baikal Ecological Forum, luogo di approfondimento sul tema delle risorse idriche nelle regioni di lago dei paesi industrializzati. La conferenza si terrà il 14 e il 15 settembre prossimi a Irkutsk, sul lago Baikal in Russia. La manifestazione è organizzata dal Governo della Regione di Irkutsk e dal Ministero delle Risorse Naturali ed Ecologiche della Regione di Irkutsk con il supporto dell'Accademia Russia delle scienze. L'obiettivo è di rilanciare il tema delle risorse idriche nelle regioni di lago dei paesi industrializzati a livello internazionale.

International Baikal Ecological Forum: l'invito a Como

Il Comune di Como, in quanto città di lago nota in tutto il mondo, è stato invitato a partecipare, quale unica città italiana. L'invito ufficiale è stato esteso dal Governatore della Regione dell'Irkutsk, dall'Associazione delle regioni dei laghi della Federazione Russia, per il tramite dell'Associazione RussiA Como e della sua presidente Natalia Brusentsova.

Regione Lombardia e Provincia di Como sono state informate circa l'invito al Forum e hanno espresso parere favorevole alla partecipazione dell'Amministrazione Comunale. Per questo motivo sarà presente a Irkutsk l'assessore al turismo e al marketing territoriale Simona Rossotti. Come fanno sapere da Palazzo Cernezzi la partecipazione potrà dare una grande visibilità del territorio e la possibilità di sviluppare rapporti bilaterali con la Russia anche in altri ambiti.

Necrologie