Cultura
Da non perdere

"Io odio le lumache": sabato a Como lo spettacolo del TeatroGruppo Popolare

"Sicuramente è un invito, un invito diretto a tutte le donne, ma anche agli uomini, perché no, l’invito all’autodeterminazione, alla ricerca del piacere personale del vivere"

"Io odio le lumache": sabato a Como lo spettacolo del TeatroGruppo Popolare
Cultura Como città, 10 Gennaio 2023 ore 17:51

Sabato 14 gennaio alle 21 alla Piccola Accademia in via Castellini 7 a Como si terrà lo spettacolo di e con Arianna Pollini Io odio le lumache. Lo spettacolo fa parte della rassegna che TeatroGruppo Popolare dedica alle compagnie comasche.

"Io odio le lumache": sabato a Como lo spettacolo del TeatroGruppo Popolare

Scritto e recitato da Arianna Pollini, il testo racconta il sentimentalismo femminile, quello che induce molte donne ad aspettare un principe che arrivi su di un cavallo bianco e che ti salvi dalla vita. E infatti la protagonista è proprio questo che aspetta e, contrariamente alle sue previsioni, quando in età adulta si è ormai stancata di aspettare, ecco che il suo principe, arriva davvero.

Potrebbe sembrare uno spettacolo sentimentale, tutt’altro. Io odio le lumache è un thriller, una storia noir, la storia di una relazione d’amore che comincia a partire dalle lumache. In un susseguirsi di eventi narrati con ritmo ipnotico si dipana la storia del personaggio femminile, travolto dalla relazione con un lui, relazione che la fagocita interamente. La suspance è protagonista del racconto che incede sempre più pressante verso un finale non privo di colpi di scena.

"Forse Io odio le lumache è un racconto di emancipazione di cui l’atto finale è la libertà. Oppure è un’indagine sul mondo intimo femminile o altro ancora. Sicuramente è un invito, un invito diretto a tutte le donne, ma anche agli uomini, perché no, l’invito all’autodeterminazione, alla ricerca del piacere personale del vivere".

Appuntamento da segnare sul calendario, dunque, per sabato 14 gennaio alle 21 alla Piccola Accademia a Como.

Seguici sui nostri canali
Necrologie