Cultura
L'evento

La 70esima Fiera del Libro di Como è stata un successo

Interessante l’esito del FuoriFiera, il programma di appuntamenti con autori ed editori proposto in alcuni dei quartieri e comuni limitrofi della città di Como

La 70esima Fiera del Libro di Como è stata un successo
Cultura Como città, 13 Settembre 2022 ore 14:52

Domenica 11 settembre 2022 si è conclusa con successo la 70esima edizione della Fiera del Libro di Como. Il tendone allestito in Piazza Cavour, che per sedici giorni ha ospitato gli editori e le librerie locali con le loro proposte di libri, stampe, giochi e molto altro, ha accolto più di 35.000 visitatori tornando ai numeri e all’entusiasmo pre-pandemia.

La 70esima Fiera del Libro di Como è stata un successo

Alta anche la partecipazione alle oltre 70 presentazioni, laboratori e incontri previsti dalla manifestazione, che ha visto sfilare in Piazza Cavour innumerevoli autori di fama nazionale, portando all’attenzione del pubblico molti generi letterari e altrettanti temi importanti per la nostra contemporaneità come la sostenibilità, la cura per l’ambiente, l’incontro con altre culture e ovviamente l’approfondimento della storia e l’identità del territorio.

Interessante l’esito del FuoriFiera, il programma di appuntamenti con autori ed editori proposto in alcuni dei quartieri e comuni limitrofi della città di Como, nonché in alcune location cittadine come l’associazione The Art Company Como e la sala bianca del Teatro Sociale, che per la presentazione delle opere di Giuliano Collina per la Divina Commedia di Dante Alighieri edita da NodoLibri ha accolto più di 130 persone.

Organizzazione e volontari

Molto riuscita infine la novità di quest’anno e la partecipazione dei volontari al coordinamento della Fiera e dei suoi numerosi appuntamenti. Accogliendo e guidando il pubblico, facilitando lo svolgimento delle presentazioni e assistendo autori, editori e librai, gli oltre trenta volontari appartenenti a tutte le fasce di età con il loro entusiasmo sono stati un supporto prezioso per la manifestazione, che confida di ripetere l’esperienza nelle sue prossime edizioni.

La Fiera del Libro di Como è organizzata dagli editori e librai del territorio con il supporto di Confesercenti Como e degli Editori del Lago di Como. La Fiera ha goduto della collaborazione e del sostegno di Regione Lombardia, Comune di Como, Camera di Commercio di Como e Lecco e Fondazione Cariplo. Main sponsor dell’edizione 2022 è Asf Autolinee. Sponsor sostenitori dell'evento Enerxenia e BCC di Cantù.

POZ_3460
Foto 1 di 5
POZ_3549
Foto 2 di 5
POZ_3560
Foto 3 di 5
POZ_3652
Foto 4 di 5
POZ_3521
Foto 5 di 5
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie