Menu
Cerca

La Festa dell'Uva di Gattinara, fra vino, cibo di qualità e divertimento

Tutto pronto per la 35esima edizione dell’evento promosso da Comune e Pro Loco: una kermesse di tre giorni in onore della vendemmia e del vino della città

La Festa dell'Uva di Gattinara, fra vino, cibo di qualità e divertimento
Cultura 28 Agosto 2017 ore 08:00

La Festa dell'Uva di Gattinara è l’appuntamento da non perdere per chi ha ancora voglia di divertirsi dopo le vacanze. È la meta ideale per una gita fuoriporta o per un weekend originale e di qualità. Da venerdì 8 a domenica 10 settembre a Gattinara, in provincia di Vercelli, andrà dunque in scena la kermesse in onore della vendemmia e del vino della città, ossia il Gattinara D.O.C.G. Ad organizzare il tutto sono l’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Daniele Baglione e la Pro Loco, per tre giorni capaci di richiamare decine di migliaia di persone nel centro storico e nei quattro corsi principali (corso Valsesia, corso Garibaldi, corso Vercelli, corso Cavour, piazza Italia e piazza Paolotti).

I punti di ristoro enogastronomici

Spettacoli, musica, arte, cultura, mercatini e tanta buona cucina nei chioschi e nelle tradizionali taverne. Questo e tanto altro si troverà alla Festa dell'Uva di Gattinara, senza ovviamente scordare l’ottimo vino. Saranno ventotto i punti di ristoro enogastronomici, espressione di Associazioni e sodalizi consolidati, ognuno con un proprio menù in grado di soddisfare ogni palato. Il sipario si alzerà venerdì alle ore 18.30 con la tradizionale sfilata inaugurale. Presenti i bambini degli asili, il Corpo Musicale Santa Cecilia, il Gruppo Twirling Gattinara, le Autorità, le rappresentanze delle taverne, gli artisti di strada e sicuramente tanto pubblico.

6 foto Sfoglia la gallery

La Festa dell'Uva di Gattinara è anche arte

La Festa dell'Uva di Gattinara è anche l’occasione per visitare la città di Gattinara attraverso un percorso guidato alla scoperta delle sue bellezze storico-artistiche. I visitatori saranno accompagnati da una guida esperta, dell’Ufficio di Promozione e Sviluppo Turistico delle Terre del Nebbiolo, in un itinerario d’arte che tocca i principali monumenti e luoghi di interesse della città.

Contatti utili

Per tutte le informazioni utili è possibile consultare il sito www.festadelluvagattinara.it (dove trovare il programma completo) o la pagina FB “Festa Dell’uva Gattinara”. Infine va ricordato che nelle tre sere della Festa sarà attivo un bus navetta gratuito, con servizio continuo fino a notte inoltrata, da e per gli ampi parcheggi fuori dal centro.

Informazione Pubblicitaria

Necrologie