Menu
Cerca

La notte romantica: la magica atmosfera dei borghi

L'evento che fa risplendere di bellezza la nostra Penisola.

La notte romantica: la magica atmosfera dei borghi
Cultura 23 Giugno 2017 ore 15:00

La notte romantica che si celebrerà il 24 giugno 2017 consente di riscoprire i più bei borghi italiani dalla Valle d'Aosta fino alla Sicilia,in un percorso culturale all'insegna dell'amore e del romanticismo.

La notte romantica: inizia l'estate tra fascino e romanticismo

Un'idea semplice é divenuta realtà grazie a impegno e creatività. Il grande evento de La notte romantica, animerà i borghi italiani nel segno dell'amore e del romanticismo. L'evento aveva ottenuto 1 milione di visitatori l'anno passato. Anche quest'anno è atteso un altro importante successo. L'edizione prevede oltre 1000 manifestazioni, eventi ed iniziative. Si ripropongono inoltre il Contest Instagram #BorgoRomantico 2017 ed il concorso di poesia. Entrambi nella scorsa edizione hanno avuto grande seguito. Amore e romanticismo passeranno inoltre attraverso la musica, la danza, il cinema e tanto altro ancora.

Due saranno però i momenti più caratterizzanti de La notte romantica: la degustazione nei ristoranti del dolce "Pensiero d'amore", ricetta creata per la manifestazione, e il bacio di mezzanotte. Quest'ultimo sarà coronato in cielo dal lancio di 100.000 palloncini "romantici". L'evento prevede già un grande successo. Sarà infatti, per i turisti,  una piacevole tradizione da scoprire. L'evento è una reale opportunità per promuovere il patrimonio storico-artistico e culturale italiano. Da considerare insomma, l'idea di festeggiare in questa chiave culturale e romantica questo solstizio d'estate.

L'elenco dei borghi e tutte le informazioni per partecipare sono disponibili sul sito www.borghipiubelliditalia.it

Necrologie