Menu
Cerca

LacMus: al via il festival della musica

Quella dal 9 al 16 luglio sarà una settimana intensa per gli amanti della musica e della cultura.

LacMus: al via il festival della musica
Cultura 27 Giugno 2017 ore 20:45

Il nuovo Festival Internazionale di Musica, Arti e Accademia, LacMus, ha stilato il suo programma musicale dal 9 luglio fino al 16 luglio.

Arte musicale, momenti d'incontro

LacMus da vita ad una settimana intensa, dal 9 al 16 luglio, che raccoglierà amanti della musica e della cultura alla ricerca della bellezza. Il Festival sarà un evento ricco di momenti di incontro. Tra artisti e maestri, tra musicisti e pubblico. Il tutto in una location di grande fascino artistico in cui si ripropongono capolavori della musica degli ultimi quattro secoli.  "Ars Longa, Vita Brevis" è il motto dell' iniziativa. L'esistenza umana è fuggevole. Ma nel continuo passaggio di eredità, i capolavori del genio umano sopravvivono continuando ad affascinare il mondo ancora oggi dopo secoli. Con ciò, l'invito agli amanti della cultura per questo imperdibile evento all'insegna dell'arte musicale. Giovedì 13 luglio, Via Regina, 2 Tremezzina. Evento su prenotazione eventi@villacarlotta.it oppure 034440405.

LacMus: il concerto sul Lago di Como

Il secondo appuntamento concertistico avrà luogo il 13 luglio presso Villa Carlotta. La location affascinante è valorizzata dall'Ente Villa Carlotta che festeggerà inoltre i suoi 90 anni di fondazione. Il giardino di Villa Carlotta è anche il luogo in cui Johannes Brahms soggiornò nel 1884. In suo onore, risuoneranno dunque le note del suo celebre Quintetto per pianoforte e archi. Tra i protagonisti della serata, Augustin Dumay e Louis Lortie, che eseguiranno inoltre la Terza Sonata per violino e pianoforte di Brahms.  E’proprio il pianista Louis Lortie, l’anima e l’ideatore del Festival a quattro mani. A collaborare con Lortie, il direttore d’orchestra Paolo Bressan. Lortie porta nella Tremezzina i nuovi talenti della Cappella Musicale Regina Elisabetta del Belgio, di cui è“master in residence”.

Prevista inoltre una conferenza stampa di presentazione del ciclo di concerti il 7 luglio alle ore 17:30 in Villa Carlotta. Presenti il maestro Louis Lortie e Paolo Bressan. Per informazioni: www.villacarlotta.it

 

Necrologie