Lions Club Plinio Il Giovane organizza un concerto di beneficenza per aiutare l'Emilia
Protagonista Luca Ghielmetti con la partecipazione di Alfredo Ferrario, Marco Brioschi e Bruno Giordana
Il Lions Club Como Plinio il Giovane,insieme a Associazione Carducci, Banca Generali Private, Lario In e media partner Magic Lake, organizza il concerto di beneficenza "Luca Ghielmetti & Friends" a favore dell'Associazione Piccola Betlemme odv di Faenza. Il ricavato della serata infatti verrà devoluto all'acquisto di una cella frigorifero, indispensabile per la conservazione del cibo per la preparazione dei pasti della mensa solidale, pasti giornalieri che sono raddoppiati anche a causa dell’alluvione che ha colpito la popolazione dell’Emilia Romagna.
Lions Club Plinio Il Giovane organizza un concerto di beneficenza per aiutare l'Emilia
L'evento "Luca Ghielmetti & Friends" si terrà il prossimo venerdì, 7 luglio 2023, alle 20.30 al Salone Musa di Palazzo Carducci in via Cavallotti 7 a Como. Un evento di particolare orgoglio per il club lionista in cui Luca Ghielmetti, cantautore capace di mescolare mondi ed individui, nonché di tessere una fitta rete di relazioni, avrà il piacere di suonare con musicisti di altissimo pregio.
Bruno Giordana, musicista , arrangiatore, sassofonista/tastierista, clarinetto pianoforte con svariate collaborazioni in questi anni con artisti, con il quale ha lavorato come co/arrangiatore. Inoltre Giordana è tastierista/sassofonista per i concerti della cantante Luisa Corna. Ha collaborato con i Pooh in qualità di arrangiatore e programmatore alla produzione del musical "Pinocchio" diretto da Saverio Marconi.
Al fianco di Ghielmetti anche Marco Brioschi, trombettista e flicornista di Fiorella Mannoia e tanti altri famosi artisti. Uno fra tutti: Phil Collins.
E infine Alfredo Ferrario, uno dei più grandi clarinettisti in Italia, per la sua esperienza e il suo stile. Porta avanti il mondo della tradizione con grandissima preparazione. Il suo fraseggio, il suono e il suo swing sono inconfondibili e di grande fascino. La sua formazione naturalmente è formata da artisti del suo livello.
Ingresso a offerta minima di 20 euro. Per prenotazioni fridamazing@gmail.com, 338.7247726