Cultura
Festeggiamenti

Mariano Comense: il programma per il 25 aprile

Il Comune e la città di Mariano Comense si preparano a festeggiare il 77° anniversario della Liberazione il prossimo lunedì 25 aprile.

Mariano Comense: il programma per il 25 aprile
Cultura Marianese, 18 Aprile 2022 ore 15:45

Il Comune e la città di Mariano Comense si preparano a festeggiare il 77° anniversario della Liberazione il prossimo lunedì 25 aprile. Una giornata di festa che sarà arricchita da un lungo programma di appuntamenti, dopo due anni di pandemia, in cui le celebrazioni sono state cancellate o ridotte all’osso.

Mariano Comense: il programma per il 25 aprile

A Mariano, i festeggiamenti del 25 aprile inizieranno già di prima mattina, alle 9.45, con il ritrovo di autorità e cittadinanza al cimitero di Perticato per il primo appuntamento con la deposizione di una corona di fiori.
Alle 10 poi è in programma il ritrovo di autorità, cittadinanza e dell’ANPI di fronte alla targa della sala civica, in piazza Roma, per la commemorazione dei caduti marianesi del 26 Aprile 1945.

Tradizionale corteo dal Comune

Poco dopo, alle ore 10.15, autorità, cittadinanza, organizzazioni, scolaresche, associazioni combattentistiche e d’arma si ritroveranno davanti al palazzo comunale, nel piazzale Manlio, da dove partirà (alle 10.30) il tradizionale corteo fino al Monumento ai Caduti. Qui ci sarà la deposizione di una corona di fiori e la commemorazione di tutti i caduti.
Alle 11, il corteo arriverà al cimitero cittadino, dove ci sarà un omaggio alle tombe dei partigiani caduti e la deposizione di una corona di fiori all’altare ai caduti.

Conclusione con la Messa in Santo Stefano

Infine, alle ore 11.30, la giornata di celebrazioni per il 77° anniversario della Liberazione si concluderà con la Santa Messa nella vicina chiesa parrocchiale di Santo Stefano.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie