Menu
Cerca
in edicola

Marieni svela i segreti dei monasteri locali

Bellezze artistiche ancora visibili, ma soprattutto aneddoti sconosciuti di vita monastica nel nuovo libro dell’architetto erbese.

Marieni svela i segreti dei monasteri locali
Cultura Erba, 14 Febbraio 2021 ore 10:30

Curiose notizie di vita monastica nelle pagine del nuovo libro di Antonello Marieni, "Monasteri e conventi in Brianza e Vallassina". L’ultima fatica dell’architetto erbese, presidente anche del gruppo culturale "La Martesana" e da anni impegnato nella ricerca e divulgazione di notizie riguardanti la Brianza e la Vallassina, ha avuto come ultimo tema proprio la riscoperta di alcune testimonianze storico-artistiche legate a importanti conventi vicini al territorio erbese.

Marieni svela i segreti dei monasteri locali

Il frutto delle sue ricerche è stato raccolto nel nuovo volume edito da GWmax, ricco di testimonianze artistiche ancora visibili, ma soprattutto di avvenimenti particolari di vita monastica. "Tutto questo è il risultato di ricerca di diversi anni – ha confermato Marieni – che ho portato a termine andando a spulciare negli archivi e tra diari e antiche carte. Leggere di queste realtà monastiche sarà come salire sulla macchina del tempo per scoprire le vicissitudini di un mondo religioso raccolto tra mura nascoste di solito poco visibili alla vista popolare".

Tutti i dettagli sul Giornale di Erba da sabato 13 febbraio 2021 in edicola
DA CELLULARE, SCARICA LA APP DEL GIORNALE PER SFOGLIARE L’EDIZIONE e da Pc clicca qui

Necrologie