Cultura
Erba

Maurizio Sangalli ha presentato il suo libro

Incontro al centro polifunzionale di San Maurizio.

Maurizio Sangalli ha presentato il suo libro
Cultura Erba, 22 Gennaio 2023 ore 14:48

Presente anche l'attrice Rosanna Pirovano.

Sala gremita per la presentazione

Maurizio Sangalli, autore con una lunga esperienza nell’ambiente della comicità milanese e nel mondo della scrittura e della regia televisiva, ha presentato nella sua Erba il libro "Com'è profondo il lago", edito da Dominioni. Lo ha fatto ieri sera, sabato 21 gennaio, al centro polifunzionale di San Maurizio, in una sala gremita.

Un libro che è un noir tragicomico

"Com'è profondo il lago" è una grande indagine composta da tanti piccoli misteri che spuntano dai tanti angoli della narrazione. Si comincia con una ricerca apparentemente sgangherata e poco riuscita ma, pagina dopo pagina, tutto diventa più pericoloso, fitto, inestricabile. "Il volume ha l’ambizione di raccontare la Como di oggi e la vita dentro la sua provincia, composta da paesini poco rumorosi ma tutt’altro che
tranquilli. Molti anche i rimandi ai fatti di cronaca nera accaduti negli ultimi anni nei dintorni del Lago", ha spiegato l'autore.

Durante la serata lettura di alcuni brani

Nel corso della presentazione Rosanna Pirovano, attrice e mamma di Sangalli, ha dato lettura di alcuni brani dell'opera del figlio. Momenti molto apprezzati, anche grazie alla bravura della Pirovano.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie