Menu
Cerca

Una meravigliosa estate: tributo ai Beatles ad Appiano

In occasione del 50° anniversario dell'album dei Beatles viene messa in scena da commedia di Giorgio Boccaccio

Una meravigliosa estate: tributo ai Beatles ad Appiano
Cultura 01 Giugno 2017 ore 16:24

Per festeggiare i 50 anni dall’uscita di Sgt. Pepper dei Beatles, verrà rappresentata ad Appiano la commedia “Una meravigliosa estate”

La commedia come omaggio ai Beatles

Lo spettacolo prodotto dall’associazione culturale Vivi musica di Cagno vuole essere un’occasione per festeggiare e dare un tributo all’uscita di Sgt. Pepper dei Beatles. Infatti l’album  nel 2017 festeggia i suoi 50 anni. Il regista condisce lo spettacolo con momenti intensi, colorati, musicali e innovati. Evidenzia soprattutto lo stile di vita di quel meraviglioso periodo storico fatto di amore, passione e sogni ad occhi aperti. Lo spettacolo verrà messo in scena stasera, 1 giugno, alle 21 al teatro San Francesco.

Una meravigliosa estate

Siamo negli anni sessanta. Mare, voglia di divertirsi e la voglia di cambiare il mondo ne fanno da denominatore comune. Giacomo e Alessia vivono a Londra e compongono canzoni cercando di imitare il famoso gruppo inglese dei Beatles. Accompagnati da altri tre attori, i protagonisti tessono una trama molto variegata e condita con canzoni famose che caratterizzano quel periodo.

Regista e autori

Giorgio Boccaccio nasce nel 1961. Giornalista, autore, musicista, regista teatrale e televisivo. Ha scritto numerosi programmi di cultura e intrattenimento e si è dedicato al giornalismo collaborando anche con importanti quotidiani e riviste. Alcuni tra i suoi sceneggiati più importanti, oltre alle commedie e ai progetti teatrali per le scuole, sono West Side Story, Amore e Psiche e I Miti delle Grazie e di Armonia.

Gli attori di Una meravigliosa estate: Giacomo Giorgi, musicista e attori, Alessia Altea, cantante, Lorenzo Girlanda, chitarrista, Antonio Rinaldi, attore e musicista, e Carlo Massa, attore e comico.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli