Miniartexil torna a Como
Ventottesima edizione della mostra artistica
Opere d'arte protagoniste nell'ex chiesa di San Francesco
"Humans. Ricondizionare gli umani"
L'edizione 2018 di Miniartexil è vista in una chiave di apertura e dialogo costante con l'uomo e i suoi pensieri, i suoi desideri, le sue idee, gli ideali e gli idoli, le sue volontà. Nelle ventotto edizioni, compresa quella che si è inaugurata ieri - sabato 29 settembre nell'ex chiesa di San Francesco a Como - gli artisti hanno snocciolato, declinato e divulgato la fiber art contemporanea fino a farla entrare a pieno titolo nell'olimpo dei grandi. L'esposizione sarà visitabile fino al prossimo 18 novembre, da martedì a domenica dalle 11 alle 19.
Accanto c'è Minitessili
Il "cuore" della mostra Miniartexil è da sempre i Minitessili. Fili, fibre, rame, resine attorcigliati, colorati, legati, uniti e tagliati: sarà magico perdersi nelle 54 piccole opere che raccontano la storia della mostra comasca. I Minitessili sono stati scelti lo scorso maggio da una Giuria internazionale.
Visite guidate e laboratori
Ogni anno sono sempre più numerosi gli studenti che visitano la mostra e, in occasione della nuova edizione, la proposta didattica si arricchisce proponendo, oltre alle consuete visite guidate, anche laboratori cuciti su misura agli artisti e alle installazioni esposte. Ulteriore novità sarà la possibilità di potere organizzare direttamente in classe l’attività di laboratorio dopo la visita alla mostra.