Cultura

Mostre Como 2018 tra fotografia e pittura

Carlo Pozzoni racconta con le sue foto l'opera partecipata di 200.Com "Otello". Al Broletto la mostra pittorica "Natura e logos".

Mostre Como 2018 tra fotografia e pittura
Cultura Como città, 04 Luglio 2018 ore 15:00

Nuove interessanti proposte tra le mostre Como 2018. Ecco le ultime esposizioni che sono state inaugurate in città.

Mostre Como 2018: omaggio all'Otello di 200.Com

Verrà inaugurata oggi, 4 luglio, alle 18 presso il Caffè Teatro in piazza Verdi a Como una nuova mostra fotografica a firma di Carlo Pozzoni. Quest’ultimo infatti ha voluto raccontare per immagini i momenti più salienti dello spettacolo di apertura dell’edizione di quest’anno del Festival Como Città della Musica. Come di consueto ormai da diversi anni è andata in scena all’Arena del Teatro Sociale, per inaugurare il festival, l’opera partecipata del progetto 200.Com. Titolo di quest’anno "Otello" di Giuseppe Verdi, su libretto di Arrigo Boito. In questo contesto, fino a fine agosto, sarà possibile visitare l’esposizione fotografica "Fuoco di gioia! ...dai lieti canti" in cui Pozzoni ha voluto gratificare anche le figure meno in risalto durante l’opera. Si tratta di un modo per far conoscere a tutta la cittadinanza la bellezza dell'opera e della messa in scena che ha coinvolto molti comaschi.

"Natura e logos" al Broletto

Fino a domenica 22 luglio al Broletto sarà possibile visitare "Natura e Logos", mostra personale della pittrice varesina Franca D'Alfonso. L'esposizione, curata da Doriam Battaglia, è aperta al pubblico da martedì a venerdì dalle 15 alle 18, e sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Dopo un periodo iniziale caratterizzato da uno stile prevalentemente figurativo, che utilizzava le tecniche tradizionali dell’olio e dell’acquerello, la pittrice si è progressivamente avvicinata ad un’espressione pittorica astratta, mettendo in atto un processo di de-composizione della realtà che si esprime attraverso il cromatismo delle figure geometriche.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

In foto uno scatto della mostra di Carlo Pozzoni
Necrologie