Mostre Como dal portoghese Encarnacao al fotografo Corbetta

Diversi gli appuntamenti artistici nei prossimi giorni in città. Dalla personale del pittore portoghese Angelo Encarnacao all'omaggio a Luigi Corbetta.

Mostre Como dal portoghese Encarnacao al fotografo Corbetta
Pubblicato:
Aggiornato:

Mostre Como: in città anche nei prossimi giorni non mancheranno le proposte artistiche.

Mostre Como: gli appuntamenti di 365 giorni d'arte

All’interno del ciclo "365 giorni d’arte a Como" organizzato dal Comune, sabato 17 marzo allo Spazio Natta verrà inaugurata, con un vernissage dalle ore 18 alle 20.30, la mostra "Nelle terre selvagge" di Angelo Encarnacao. La personale sarà aperta al pubblico a ingresso libero fino al prossimo 7 aprile.

L'artista portoghese propone una rilettura contemporanea, ma intrisa di riferimenti storici e classici, della figura dell'uomo che sceglie di allontanarsi dalla società per immergersi nella natura, in cerca di purificazione fisica e spirituale. "Sono sempre stato affascinato da quest'idea del lasciarsi dietro tutto – racconta l'artista – di abbandonare la città, la civiltà, la compagnia umana, per trovare l'ispirazione e l'illuminazione. Forse perché a volte è quello che vorrei fare io stesso".

Ma non solo. Sempre all’interno delle proposte selezionate dal Comune, in San Pietro in Atrio è possibile visitare fino al 15 aprile anche la personale di Virgilio Vairo "Storia di luce. Tra lago e mare".

Ultimi giorni inoltre per visitare la mostra ospitata in biblioteca fino al 20 marzo "Catalogna bombardata" e quella fino al 1 aprile al Chiostrino Artificio "Ettore Antonini".

Omaggio a Luigi Corbetta a The Art Company

Per gli amanti della fotografia infine venerdì 16 marzo alle ore 18.30 verrà inaugurata la mostra "Stenos Opaios" di Luigi Corbetta che rimarrà fino al 7 aprile allo Spazio The Art Company. Un fotografo a tutto campo che, con garbo, acume e competenza, sa far entrare il mondo all’interno degli spazi.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Foto di repertorio
Seguici sui nostri canali