Moto e amicizia, la passione di essere un biker FOTO

Il raduno al Circolo di Mariano Comense è stato un successo.

Moto e amicizia, la passione di essere un biker FOTO
Marianese, 03 Luglio 2018 ore 14:07

Musica dal vivo, dj set, buon cibo, ma soprattutto passione per la motocicletta e voglia di stare insieme, perché l’amicizia per i biker viene prima di tutto.

Moto e amicizia

Sono stati questi gli ingredienti della «Festa D-Day 3 biker» che è andata in scena al Circolo di via D’Adda a Mariano Comense, organizzata dal North Cantù Fmi che, proprio negli spazi del Circolo, ha trovato «casa».
Il North motoclub nasce nel 2016 da un gruppo di amici desiderosi di creare un’associazione, riconosciuta a livello nazionale, con cui iscriversi all’ Fmi (Federazione motociclistica italiana).
Il sodalizio è aperto a tutti i generi di moto, anche se costituito prevalentemente da moto custom (Harley Davidson e Cafe racer).
L’evento ha avuto due finalità: diffondere la cultura dell’Harley, ma anche essere un momento di aggregazione per chi ama la motocicletta. Si sono avvicendati un’esposizione di motociclette in piazza Roma e un tour in moto della Brianza.

4 foto Sfoglia la gallery

Essere biker

«Iscriversi al motoclub significa condividere la stessa passione, creare nuove amicizie e soprattutto sfruttare i pochi momenti liberi della settimana per girare in moto e godersi i fantastici paesaggi che il bel paese ci offre» ci racconta il presidente dell’associazione, Mosè Metrangolo.
«La moto non è solo libertà, ma è anche riuscire a condividere i propri desideri, le proprie sensazioni con tutti i soci».
A oggi il motoclub è composto da 24 soci che settimanalmente (tutti i martedì dalle 21.30 a Il Circolo di Mariano Comense) si ritrovano, un modo come un altro per lasciarsi alle spalle la giornata lavorativa.
«Ogni anno con l’aiuto e la perseveranza di tutti i soci, il motoclub lavora per creare la festa denominata D-Day aperta a tutti, amici e non, con il desiderio di promuovere l’associazione e coinvolgere sia i motociclisti della zona, sia chi in punta di piedi cerca di avvicinarsi alle due ruote.
Una festa che si ripete ormai da tre anni, quest’anno ancor più “carica” con musica live , spettacoli di burlesque e una lotteria a premi».

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve