Cultura

Nasce Swing Breeze, festival di musica e balli swing sul lago di Como

Il festival dedicato a ballerini e amanti della musica swing, che si terrà dal 13 al 15 luglio a Blevio, paese gioiello del lago di Como.

Nasce Swing Breeze, festival di musica e balli swing sul lago di Como
Cultura Lago, 02 Luglio 2018 ore 17:54

Nasce Swing Breeze, festival di musica e balli swing sul lago di Como

Al via la prima edizione di Swing Breeze (www.swingbreeze.it), festival dedicato a ballerini e amanti
della musica swing, che si terrà dal 13 al 15 luglio a Blevio, paese gioiello del lago di Como. Il weekend danzante si inserisce nella cornice del Blevio Summer Festival, evento organizzato dalla Pro-loco di Blevio, che grazie all’impronta swing si colora di un’atmosfera elegante e sofisticata, di cui è complice la suggestiva location che si affaccia su uno dei tratti più suggestivi del lago di Como.
Tre giorni di eventi e serate ad ingresso gratuito dedicati alla celebrazione della musica swing. La Piazza della Chiesa, fulcro di tutto il festival, ospiterà una pista da ballo, dove il crescente popolo di ballerini swing si scatenerà sulle note di musicisti d’eccezione: Mauro Porro Swing Quartet, Milanoans e Kohler Swing Band e sulla sapiente selezione dei noti Dj del genere musicale Mister Dip, Mr Rhithm e Barini. Sia sabato che domenica sono previsti inoltre workshop tematici di Lindy Hop e Solo Jazz, anche per principianti assoluti e un vintage corner con numerosi stand per calarsi
meglio nel mood degli anni ’30: scarpe da ballo vintage, abbigliamento e sartoria in stile, accessori a tema e un parrucchiere dedicato per avere un assaggio tutto personale delle acconciature dell’epoca.

Necrologie