appuntamento da non perdere

Notte di San Lorenzo: ecco luoghi incantati dove vedere le stelle cadenti nel Comasco

Questa sera sarà possibile vedere le stelle cadenti a occhio nudo: ecco i nostri consiglio per un evento memorabile.

Notte di San Lorenzo: ecco luoghi incantati dove vedere le stelle cadenti nel Comasco
Lago, 10 Agosto 2020 ore 16:14

Notte di San Lorenzo: ecco luoghi incantati dove vedere le stelle cadenti nel Comasco.

Notte di San Lorenzo al Ghisallo

La Notte di San Lorenzo è ormai vicina e il Museo del Ciclismo del Ghisallo, in una estate all’insegna delle comete, ha pensato di dedicarle una iniziativa, “Stelle al Museo”, durante la quale i visitatori saranno accolti in un’inedita cornice notturna lunedì 10 agosto, alle 20.45.

Il divulgatore scientifico Loris Lazzati accompagnerà i partecipanti in una visita speciale al Museo sul far della sera, al termine della quale, dopo una introduzione teorica di astronomia che sarà trasmessa anche in diretta sulla pagina FB del Museo, ci si sposterà nello spazio esterno del Museo per ammirare con telescopio le stelle cadenti e scoprire i segreti delle costellazioni e di Giove e Saturno.
La visita inizierà alle ore 20.45 e terminerà intorno alle ore 23.00.

E’ obbligatoria la prenotazione ai numeri 031.965885 (segreteria del Museo) o via mail all’indirizzo info@museodelghisallo.it. E’ consigliabile presentarsi in anticipo per poter gestire gli accessi all’ingresso nel rispetto del protocollo di sicurezza sanitaria, che prevede posti a sedere distanziati, obbligo dell’uso della mascherina, presenza di dispenser di gel disinfettante. I posti sono limitati a 25 persone. Costo del biglietto di ingresso € 10,00. In caso di maltempo l’evento sarà rimandato al giorno successivo, martedì 11 agosto.

Stelle cadenti all’Osservatorio di Sormano

L’Osservatorio Astronomico di Sormano è senza dubbio uno dei luoghi privilegiati per ammirare le stelle cadenti di San Lorenzo. Appuntamento quindi dalle 21 alle 23 questa sera, 10 agosto 2020, per l’osservazione a occhio nudo delle stelle cadenti, di Saturno con il telescopio principale e di Giove con la postazione esterna. Non è necessaria la prenotazione ma vige l’obbligo di indossare la mascherina.

LEGGI ANCHE –> Ecco i luoghi più romantici per vedere le stelle cadenti in Lombardia

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia