Divulgazione online

Novità in casa Parolario: ecco il nuovo calendario dell’Avvento

Da ieri, martedì 1° dicembre, l'associazione culturale di Como propone ogni giorno titoli di libri e dirette live sui social.

Novità in casa Parolario: ecco il nuovo calendario dell’Avvento
Cultura Como città, 02 Dicembre 2020 ore 09:40

A partire da ieri, martedì 1° dicembre, fino al 24 dicembre, l’Associazione Parolario di Como propone il suo calendario dell’Avvento: ogni giorno, sulle sue pagine Facebook e Instagram, verranno suggerite tante idee di libri per grandi e piccini, da regalare e regalarsi per Natale e da acquistare possibilmente in libreria, a fronte del periodo delicato che molti commercianti stanno attraversando. Il calendario prevede la pubblicazione di titoli, brevi pillole e dirette live con alcuni scrittori, intessendo così un filo diretto con gli autori.

Calendario dell’Avvento: gli obiettivi di Parolario

L’associazione culturale Parolario, che da vent’anni organizza l’omonimo festival di letteratura, abbraccia da sempre la missione di incentivare e sensibilizzare alla lettura, attraverso progetti divulgativi. In particolare, due sono gli obiettivi di questa iniziativa invernale: da un lato, dare continuità all’attività dell’associazione, non essendo possibile organizzare eventi live; dall’altro, supportare le librerie locali, fortemente colpite dall’emergenza sanitaria. Eventi e proposte saranno completamente online, modalità che durante l’ultima edizione di Parolario è stata apprezzata dal pubblico.

Parolario invita dunque lettori, non lettori e futuri lettori a visitare i suoi canali social, non solo per trovare idee e consigli, ma anche per condividere commenti, richieste e sollecitazioni con gli altri utenti della rete.

La nuova iniziativa online di Parolario

(Crediti immagine: pagina Facebook di Associazione Parolario)

Martina Sangalli

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità