Novità in casa Parolario: ecco il nuovo calendario dell'Avvento
Da ieri, martedì 1° dicembre, l'associazione culturale di Como propone ogni giorno titoli di libri e dirette live sui social.
A partire da ieri, martedì 1° dicembre, fino al 24 dicembre, l’Associazione Parolario di Como propone il suo calendario dell'Avvento: ogni giorno, sulle sue pagine Facebook e Instagram, verranno suggerite tante idee di libri per grandi e piccini, da regalare e regalarsi per Natale e da acquistare possibilmente in libreria, a fronte del periodo delicato che molti commercianti stanno attraversando. Il calendario prevede la pubblicazione di titoli, brevi pillole e dirette live con alcuni scrittori, intessendo così un filo diretto con gli autori.
Calendario dell'Avvento: gli obiettivi di Parolario
L’associazione culturale Parolario, che da vent'anni organizza l’omonimo festival di letteratura, abbraccia da sempre la missione di incentivare e sensibilizzare alla lettura, attraverso progetti divulgativi. In particolare, due sono gli obiettivi di questa iniziativa invernale: da un lato, dare continuità all'attività dell'associazione, non essendo possibile organizzare eventi live; dall'altro, supportare le librerie locali, fortemente colpite dall'emergenza sanitaria. Eventi e proposte saranno completamente online, modalità che durante l'ultima edizione di Parolario è stata apprezzata dal pubblico.
Parolario invita dunque lettori, non lettori e futuri lettori a visitare i suoi canali social, non solo per trovare idee e consigli, ma anche per condividere commenti, richieste e sollecitazioni con gli altri utenti della rete.
(Crediti immagine: pagina Facebook di Associazione Parolario)
Martina Sangalli