Cultura
in libreria

Nuova fatica letteraria per Gian Pietro Elli: "L'ultima vita" è il suo primo romanzo

Nei giorni scorsi ha partecipato all'Italia Book Festival.

Nuova fatica letteraria per Gian Pietro Elli: "L'ultima vita" è il suo primo romanzo
Cultura Como città, 27 Febbraio 2022 ore 11:55

Nei giorni scorsi, ha partecipato a Italia Book Festival il romanzo “L’ultima vita – Margot e i suoi demoni” dello scrittore comasco Gian Pietro Elli, volto noto in provincia per la sua attività di giornalista e addetto stampa. Una crime story avvincente che intreccia delitto, colpi di scena e rivelazioni spiazzanti fra cui si staglia una figura femminile indimenticabile.

Nuova fatica letteraria per Gian Pietro Elli

“Me lo sono trovato addosso – spiega l’autore, che firma la sua sesta fatica letteraria – come una scoperta e una meraviglia”. L’Ultima vita, si legge nel profilo critico, è “un romanzo sul senso di colpa, un romanzo mistico” che racconta un folgorante innamoramento. È pubblicato da Pluriversum di Ferrara. Il libro può essere ordinato nelle librerie e acquistato sulle più importanti piattaforme digitali: Feltrinelli, Hoepli, Rizzoli, Amazon, Ibs, Libro Co.

Elli, classe 1963, ha pubblicato “Eva Kant” (Lietocolle), il reportage “La Ticosa non c’è più” (Pozzoni), il racconto lungo “C’eravamo eccome” (Ibis edizioni) e, per i tipi di Pietro Macchione editore, le raccolte “Indecenze” e “C’è tempo per tutto”. “L’ultima vita” è il suo primo romanzo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie