Nuovo appuntamento musicale con gli Amici dell'Organo di Cantù
Un Vespro di musica itinerante nelle Basiliche di S.Paolo e San Teodoro
L’associazione Amici dell’Organo di Cantù organizza il secondo appuntamento del XXV Ciclo organistico 2024 “Incontri con la Musica per Organo”.
Nuovo appuntamento musicale con gli Amici dell'Organo di Cantù
Il prossimo evento musicale, che si terrà in forma di Vespro d’Organo come musica itinerante nelle Basiliche di S.Paolo e San Teodoro a Cantù, si terrà domenica 25 febbraio 2024 con inizio alle ore 16.15 precise nella Basilica di San Paolo con il saper fare dell'organista Alessandro Bianchi.
Il tema del concerto sarà diviso in due parti: la forma musicale della Suite con musiche di Anonimi, J. Stanley, D. Bedard e J. Langlais e aspetti della scuola barocca tedesca con opere di G. Boehm, F. Murschauser, J. G. Walther, G. Stoltzel, C. Druckenmuller, D. Buxtehude e J. S. Bach. Questa seconda parte avrà inizio nella Basilica di San Teodoro alle ore 17.45. L'evento è a ingresso libero.
Il prossimo appuntamento è invece in calendario per domenica 24 marzo 2024, nella Basilica di San Teodoro ore 17 con l'apertura della Stagione internazionale con un concerto di Marek Stefanski (Polonia).