Nuovo incontro al Museo della Seta sulla mostra di Manlio Rho
Venerdì 14 dicembre si terrà l'incontro "I disegni e gli stampati d’abbigliamento nella Como anni trenta e cinquanta".
Venerdì 14 dicembre, al Museo della Seta di Como, alle 18, si terrà l'incontro "I disegni e gli stampati d’abbigliamento nella Como anni trenta e cinquanta". Si tratta di un appuntamento del ciclo "Conversazioni al Museo", nell'ambito della mostra "Manlio Rho: Il senso del colore".
Incontro al Museo della Seta di Como
Protagonisti dell'incontro a ingresso libero "I disegni e gli stampati d’abbigliamento nella Como anni trenta e cinquanta" il designer Fulvio Alvisi e uno dei curatori della mostra, Francina Chiara. Per partecipare alla serata a ingresso libero sarà necessario prenotare rivolgendosi alla mail press@museosetacomo.com o al sito www.museosetacomo.com.
La conversazione inquadra i disegni per la stampa di Manlio Rho nel contesto della produzione lariana di stampati degli anni Trenta e degli anni Cinquanta. Si farà riferimento ai disegni rinvenuti nell’archivio di Rho e agli studi sulla storia del distretto per fornire un quadro complessivo delle caratteristiche dei tessuti in due periodi cruciali della storia: gli anni Trenta con la fortuna delle fibre artificiali e i Cinquanta, seminali per la creatività italiana.