Oggi riapre anche Villa del Balbianello VIDEO
"Vi consigliamo di prenotare la visita, chi non ha prenotato può entrare solo se restano posti liberi".
Oggi, venerdì 22 maggio 2020, riaprono i beni dei Fai (QUI I DETTAGLI). Tra questi, sul lago di Como, anche Villa del Balbianello a Tremezzina.
Oggi riapre anche Villa del Balbianello
La Villa è un'elegante dimora del XVIII secolo, meta di letterati e viaggiatori fino al suo ultimo proprietario Guido Monzino. Il suo stupefacente giardino, realizzato con maniacale perfezione, spazia tra ardite potature e scorci, viali fiancheggiati da statue, terrazze panoramiche e copiose fioriture, fino a culminare nella Loggia settecentesca che corona l’intero complesso.
Consigliata la prenotazione
Nel video, sopra, parla Giuliano Galli, General manager fai Lombardia: "Da oggi ha riaperto Villa del Bel Balbianello, insieme a tutti gli altri beni Fai in Italia. E' un apertura particolare, sono aperti il giardino, il percorso all'interno del bosco e alcuni spazi interni alla villa. Vi consigliamo di prenotare la visita, chi non ha prenotato può entrare solo se restano posti liberi".
Come raggiungerla
Si può raggiungere da Lenno a piedi con una passeggiata di mezz’ora attraverso un bosco oppure con servizio taxi-boat. Tutti i giorni (ad eccezione di lunedì e mercoledì non festivi) si potranno effettuare visite libere al bosco, al giardino e ad alcune sale della Villa in
questi orari: martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10.30 alle 18.30 mentre sabato, domenica e festivi dalle ore 10.30 alle 19.30.