a tremezzina

Oggi riapre anche Villa del Balbianello VIDEO

"Vi consigliamo di prenotare la visita, chi non ha prenotato può entrare solo se restano posti liberi".

Lago, 22 Maggio 2020 ore 14:26

Oggi, venerdì 22 maggio 2020, riaprono i beni dei Fai (QUI I DETTAGLI). Tra questi, sul lago di Como, anche Villa del Balbianello a Tremezzina.

Oggi riapre anche Villa del Balbianello

La Villa è un’elegante dimora del XVIII secolo, meta di letterati e viaggiatori fino al suo ultimo proprietario Guido Monzino. Il suo stupefacente giardino, realizzato con maniacale perfezione, spazia tra ardite potature e scorci, viali fiancheggiati da statue, terrazze panoramiche e copiose fioriture, fino a culminare nella Loggia settecentesca che corona l’intero complesso.

Consigliata la prenotazione

Nel video, sopra, parla Giuliano Galli, General manager fai Lombardia: “Da oggi ha riaperto Villa del Bel Balbianello, insieme a tutti gli altri beni Fai in Italia. E’ un apertura particolare, sono aperti il giardino, il percorso all’interno del bosco e alcuni spazi interni alla villa. Vi consigliamo di prenotare la visita, chi non ha prenotato può entrare solo se restano posti liberi”.

Come raggiungerla

Si può raggiungere da Lenno a piedi con una passeggiata di mezz’ora attraverso un bosco oppure con servizio taxi-boat. Tutti i giorni (ad eccezione di lunedì e mercoledì non festivi) si potranno effettuare visite libere al bosco, al giardino e ad alcune sale della Villa in
questi orari: martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10.30 alle 18.30 mentre sabato, domenica e festivi dalle ore 10.30 alle 19.30.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia