Menu
Cerca

Domani degustazione organizzata dall'ONAV

Un evento aperto a tutti.

Domani degustazione organizzata dall'ONAV
Cultura 21 Settembre 2017 ore 16:34

La delegazione comasca dell’ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino) organizza una degustazione  a banchi di assaggio.

ONAV, domani una degustazione

Dopo il successo degli anni scorsi, domani, venerdì 22 settembre, dalle ore 17 alle ore 23, si svolgerà la degustazione a banchi di assaggio “Uno sguardo sul panorama enologico italiano” che Onav Como ha organizzato presso l’Hotel Regina Olga di Cernobbio e che è ormai giunta alla nona edizione. La manifestazione vedrà la partecipazione diretta di più di venti rinomati produttori provenienti dalle varie regioni italiane e di un’altra ventina presenti sul banco ONAV. Si potranno quindi assaggiare i più importanti vini italiani, quali Barbaresco, Amarone, Brunello di Montalcino, e molti altri. Saranno anche serviti stuzzichini, affettati e formaggi e ci saranno due momenti di buffet in piedi, durante i quali si potranno gustare, fino ad esaurimento, una pasta ed un risotto.

Evento per tutti

L’evento è aperto a tutti. L’ingresso, comprensivo di bicchiere e tracollina che rimarranno ai visitatori, costerà 10 euro per i soci Onav e 15 euro per i non soci. Nel corso della manifestazione ci si potrà anche iscrivere al corso per Assaggiatori, che inizierà giovedì 28 settembre presso l’Hotel B&B di Como, via Pasquale Paoli, 21 e che dopo diciotto lezioni, che si terranno di lunedì e giovedì dalle ore 21 alle ore 23, terminerà con l’esame il 30 novembre.

Un altro appuntamento

Il 26 settembre, presso il salone del Centro Sportivo di Grandate, ci sarà una serata di approfondimento dedicata ai vini spumanti del Friuli Venezia Giulia. Dopo la spiegazione del metodo di vinificazione e la descrizione dei territori si passerà alla degustazione ed alla valutazione di sei vini.

Necrologie