Orticolario 2017: ecco il vincitore del concorso “Spazi creativi”

Prima giornata ricca a Orticolario 2017. Oltre alla presenza dell'ospite d'onore Gilles Clément, è stato proclamato il vincitore di "Spazi creativi".

Orticolario 2017: ecco il vincitore del concorso “Spazi creativi”
30 Settembre 2017 ore 16:12

Una prima giornata di Orticolario 2017 (che proseguirà fino a domani) estremamente ricca di eventi. Con la presenza dell’ospite d’onore di questa edizione, Gilles Clément, paesaggista e filosofo francese che ha ricevuto il premio “Per un Giardinaggio Evoluto 2017”, è stato anche premiato il vincitore del concorso “Spazi creativi”.

Orticolario 2017: vince “Ciclicità lunare”

Momento clou della giornata le premiazioni delle installazioni realizzate all’interno del parco di Villa Erba. Erano state selezionate dalla giuria del concorso internazionale “Spazi creativi”. Ad aggiudicarsi il premio “La foglia d’oro del Lago di Como” lo spazio intitolato “Ciclicità lunare”. E’ stato realizzato da Garden Lignano su progetto di Roberto Landello.

Questa la motivazione espressa dalla giuria: “Semplicità ed efficacia, perfetto equilibrio fra gli elementi, fra i vuoti e i pieni, il giardino esprime un pensiero, il rapporto fra la terra e la luna, senza essere banale. Ottima realizzazione del planting, tutto costituito da essenze adatte alla mezz’ombra, coerentemente con le esigenze della pianta protagonista di questa edizione di Orticolario, la Fuchsia. Come dicono gli inglesi, less is more”.

Le immagini dell’istallazione “Ciclicità lunare”.

2 foto Sfoglia la gallery

Credit foto: Luciano Movio

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia