Due eventi

Palio del Baradello 2021: storia e musica per celebrare la nuova edizione

Visita guidata in città e concerto della Celtic Harp Orchestra.

Palio del Baradello 2021: storia e musica per celebrare la nuova edizione
Pubblicato:

Due appuntamenti da non perdere organizzati nell'ambito del Palio del Baradello 2021.

Palio del Baradello 2021

Anche quest'anno il Covid-19 e le restrizioni legate alla pandemia hanno imposto un duro stop alla notissima rievocazione storica comasca che si tiene a fine estate. Gli organizzatori peró non si sono dati per vinti e hanno messo a punto degli appuntamenti molto interessanti.

Il primo, che ha già avuto un grande successo, é stata la presenza dei figuranti del Palio al Castello Baradello nella giornata di Sant'Abbondio. Il prossimo evento, sempre legato a doppio filo con la storia, é organizzato il collaborazione con la Società Archeologica Comense che propone una visita guidata a Como ripercorrendo la città medievale lungo il Cardo Massimo, da Porta Torre alla Cortesella. Il ritrovo, per partecipare, é fissato per martedì 21 settembre 2021, in piazza Vittoria a Porta Torre. Richiesta prenotazione QUI.

Infine non può mancare la musica. Venerdì 17 settembre 2021 le note della Celtic Harp Orchestra capitanata da Fabius Constable tornano a risuonare nella città di Como per celebrare il Palio del Baradello edizione 2021. L'appuntamento é alle 21 nella basilica di Sant'Abbondio. L’ingresso è gratuito ma è richiesto seguire alcune semplici regole per agevolare l’affluenza del pubblico alla basilica, oltre al green pass.

Info e prenotazioni ONLINE: https://forms.gle/iKqg58uEuSXoa1QGA

Seguici sui nostri canali