Menu
Cerca

Parolario 2017 a Como: date, programma ed ospiti da non perdere

Torna l'appuntamento con il festival comasco della letteratura: ecco ospiti e appuntamenti imperdibili

Parolario 2017 a Como: date, programma ed ospiti da non perdere
Cultura 30 Maggio 2017 ore 16:17

E’ stata presentata questa mattina la 17esima edizione del festival della letteratura, dei libri e della cultura che annualmente si tiene a Como. Parolario 2017 torna infatti nelle date dal 15 al 24 giugno prossimi. In queste giornate, tra le diverse sedi di Como, Cernobbio e Brunate, saranno molti gli ospiti e gli eventi in programma da non perdere. La serata inaugurale di giovedì 15 giugno ospiterà un personaggio di grande rilievo, Jeffery Deaver, scrittore statunitense i cui thriller sono bestseller in tutto il mondo.

Parolario 2017: ospiti, tema e programma della 17esima edizione

Il tema di Parolario 2017 quest’anno sarà “Diamo i numeri!”. Per questo motivo la manifestazione darà spazio sia alla sregolatezza e alla libera immaginazione che alla scienza e alla matematica. Per questa edizione saranno diversi i suggestivi luoghi comaschi che ospiteranno gli eventi. Sede principale sarà ancora una volta Villa Olmo, alla quale si aggiungeranno Villa del Grumello e Villa Sucota a Como, Villa Bernasconi a Cernobbio e la biblioteca di Brunate a picco sul lago.

Molti gli ospiti che interverranno durante gli incontri di Parolario 2017 a Como. Tra i nomi confermati l’imprenditore Oscar Farinetti, il giornalista Emiliano Fittipaldi, lo storico dell’arte Flavio Caroli. Non mancheranno inoltre Milly Carlucci, Sveva Casati Modignani, Marcello Simoni, Lucetta Scaraffia, Gianni Clerici, Andrea Vitali, Massimo Fini, Maurizio Nichetti, Guido Maria Brera ed Edoardo Nesi, Achille Mauri, Alberto Pellai, Silvia Vegetti Finzi, Stefano Benni e il filosofo antispecista Leonardo Caffo.

Molte le aree tematiche che faranno da filo conduttore a Parolario 2017 per i numerosi altri incontri in programma. Ci saranno infatti appuntamenti e ospiti dal mondo della matematica e della scienza, ma anche della filosofia, della poesia, del food, del mondo green, della musica e del cinema. Infine non mancheranno gli appuntamenti per i più piccoli. Ai bambini infatti saranno dedicati laboratori appositi che facciano loro scoprire la bellezza della lettura.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli