Menu
Cerca
per la riapertura

Per la rinascita della storica sala nasce “Amici dell’Astra”: primo incontro a maggio

Chi è interessato a partecipare può iscriversi con una mail.

Per la rinascita della storica sala nasce “Amici dell’Astra”: primo incontro a maggio
Cultura Como città, 05 Aprile 2021 ore 10:00

Per la rinascita della storica sala nasce “Amici dell’Astra”: primo incontro a maggio.

Per la rinascita della storica sala nasce “Amici dell’Astra”

“Il cinema Astra è nato nel 1968 da un’intuizione di don Giuseppe Fossati e dalla volontà di 650 comaschi. Oltre 50 anni dopo, nel 2021, rinasce grazie al coinvolgimento, accanto alla parrocchia di San Bartolomeo, di oltre 850 cittadini che hanno contribuito alla raccolta fondi riaffermando il legame inscindibile del cinema con la città di Como. Insieme vogliamo ora tracciare la strada verso l’Astra del futuro partendo da queste parole chiave”.

È questo il preambolo con cui si apre il “Manifesto per il Cinema Astra” diffuso nei giorni scorsi e che annuncia la nascita dell’associazione “Amici dell’Astra” con un primo incontro pubblico fissato per il 7 maggio. Entra così concretamente nel vivo la fase due per la riapertura del Cinema Astra dopo il successo della campagna di raccolta fondi “Salviamo il Cinema Astra” che si è conclusa lo scorso 2 febbraio.

Alla base della rinascita dell’Astra vogliono esserci comunità, partecipazione, sostenibilità ma anche qualità, tradizione e innovazione. Proprio per valorizzare i concetti di “comunità” e “partecipazione” nascerà l’associazione “Amici dell’Astra” che avrà il compito di sostenere e collaborare con la Cooperativa e la società PGA nel garantire un futuro alla sala di viale Giulio Cesare. Un’associazione le cui porte sono aperte a tutti i comaschi che condividano i valori di questo “Manifesto”.

Le persone interessate a saperne di più sono invitate ad un incontro pubblico che si terrà venerdì 7 maggio alle 21. Per partecipare è necessario iscriversi mandando una mail all’indirizzo info@astracinema.it. Alle persone iscritte verranno comunicate le modalità di partecipazione (nel rispetto delle norme anti-covid).

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli