Menu
Cerca

Pianoforti on the road a Cantù. IL VIDEO

In via Matteotti concerti a cielo aperto.

Cultura 29 Maggio 2017 ore 12:48

Pianoforti on the road a Cantù

Pianoforti on the road a Cantù

Il Maggio della Grande Musica a Cantù domenica 28 maggio ha affascinato la città. I pianoforti della Nuova Scuola di Musica di Cantù hanno animato via Matteotti dalle 16 alle 19.  Si sono passati la staffetta i pianisti  Vlad Chelaru, Matias Nestor Cuevas , Pietro Nicolaci, Simone Porro, Davide Ranaldi e  Maximilian Trebo. Eseguite musiche di Bach, Mozart, Beethoven, Chopin, Schubert, Schumann, Liszt, Brahms.  L’evento è andato in scena in collaborazione con l’ associazione Pianofriends.

La Nuova Scuola di Musica

Nel 1986 alcuni giovani musicisti canturini sentirono la necessità di tradurre il loro impegno in una iniziativa che fosse un punto stabile di riferimento per appassionati e professionisti. Nacque così la Nuova Scuola di Musica di Cantù. Una cooperativa senza fini di lucro sostenuta dal Comune di Cantù, dalle realtà economiche locali (Cassa Rurale ed Artigiana soprattutto), dalla collaborazione dei soci, dalla competenza dei docenti, dalla passione degli allievi e dalla fiducia dei genitori.

L’attività

La scuola offre corsi, finalizzati allo studio professionale della musica. Promuove iniziative volte alla diffusione della cultura musicale e alla pratica amatoriale. Interviene così con proposte specifiche nelle scuole materne ed elementari. Offre progetti mirati alle esigenze delle diverse associazioni e dei differenti utenti (anziani, giovani, insegnanti, ecc). Propone ascolti guidati di opere liriche e rassegne concertistiche di musica classica ma anche jazz ed etnica.

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli