l'appuntamento

Più di 100 musicisti e cantori a San Fedele per il concerto di Erone onlus

L'evento di sensibilizzazione si terrà domenica 4 giugno 2023 in basilica

Più di 100 musicisti e cantori a San Fedele per il concerto di Erone onlus
Pubblicato:

Domenica, 4 giugno 2023, alle ore 21 si terrà nella basilica di San Fedele a Como un importante concerto di musica sacra.

Più di 100 musicisti e cantori a San Fedele per il concerto di Erone onlus

L’evento è organizzato da Erone onlus, associazione che si occupa di assistere i malati oncologici, ed è realizzato con il contributo dell’azienda Baxter Srl di Lurago d’Erba. Andrea Colzani, ideatore del programma e direttore dell’orchestra, ha pensato a un repertorio di particolare intensità emotiva e bellezza spirituale, a sottolineare gli elementi imprescindibili nella cura del malato oncologico.

Il presidente di Erone, Alberto Vannelli, attraverso questa iniziativa che coinvolgerà più di cento elementi tra musicisti e cantori, vuole invitare la cittadinanza a pensare ad un nuovo significato di Salute. L’ingresso ad offerta libera permetterà il sostegno dei progetti dell’associazione.

L’orchestra Thais e la Corale Lirica Ambrosiana, che per la speciale occasione sarà affiancata dal coro di voci bianche della Scuola media Sacro Cuore di Milano, eseguiranno la celebre messa in sol maggiore di Schubert. Il repertorio si arricchirà poi del Concerto op.4 n.5 per Organo e Orchestra di Handel con la partecipazione dell’affermato organista Ivan Ronda. Il pubblico sarà accompagnato fino al finale con l’esecuzione del celeberrimo Hallelujah di Handel, che chiuderà la serata in un tripudio di gioia.

Un particolare ringraziamento dagli organizzatori a don Pietro, parroco di San Fedele per aver permesso questo evento, e a Raffaele Bellotti, organista titolare e ideatore di una stagione di Musica Sacra a S. Fedele di importante caratura.

Seguici sui nostri canali