L'iniziativa

Pro Cantù espone il presepe in via Matteotti fino al 10 gennaio

L'opera realizzata da Alberto Grifoni sarà visibile al pubblico presso le vetrine del centro espositivo di Corte San Rocco.

Pro Cantù espone il presepe in via Matteotti fino al 10 gennaio
Cultura Canturino, 27 Dicembre 2020 ore 15:00

Pro Cantù espone il presepe in via Matteotti.

Pro Cantù espone il presepe in via Matteotti

Pro Cantù è impossibilitata ad organizzare la consueta mostra d’arte presepiale a causa della particolare situazione sanitaria in atto. Per non perdere l’ultra decennale tradizione ha esposto presso le vetrine del centro espositivo di Corte San Rocco, via Enrico Brambilla e Via Matteotti, un presepe composto da antiche statuine. L’allestimento è stato curato da Alberto Grifoni, appassionato da sempre di arte presepiale. Il presepe sarà esposto fino al prossimo 10 gennaio.

L’artista

Alberto Grifoni è nato a Como nel 1954, risiede a Cantù. Ha conseguito la maturità artistica presso l’istituto statale d’arte di Cantù (oggi Liceo artistico Fausto Melotti), si è inoltro diplomato all’Accademia delle Belle Arti di Firenze. Grifoni ha effettuato mostre ed esposizioni in vari luoghi canturini e della provincia tra cui: chiesa di San Teodoro; castello Pietrasanta; Villa Calvi; Al Rudere – Ottica Cappelletti; centro espositivo Corte San Rocco; chiesa San Vincenzo, Cernobbio e chiesa di San Giacomo, Como. Ha inoltre esposto i suoi presepi presso alcuni negozi di via Matteotti a Cantù, e precisamente: Toppi abbigliamenti, Farmacia Son Vico e Panco.

Foto di repertorio

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità