Il Festival

Sanremo, vincono i Maneskin: le pagelle dell'ultima serata

Secondo posto per Fedez e Michielin e in terza posizione Ermal Meta.

Sanremo, vincono i Maneskin: le pagelle dell'ultima serata
Cultura Como città, 07 Marzo 2021 ore 08:19

Si è concluso Sanremo 2021. A trionfare sono stati i Maneskin. Anche per il gran finale, ecco le pagelle del canturino Loris Diamante che è tornato a farci sorridere coi suoi voti alla kermesse canora.

Sanremo, le pagelle

GAIA 7
Si può dire che a Natale vorrei una Gaia? Turbo phregna pazzesca. Se qualcuno volesse immolarsi a mio eroe totale, me la mandi per posta. Continuo a non capire la necessità di muoversi così tanto visto che finisce la canzone con il fiatone di Cannavaro a fine Germania Italia del 2006

IRAMA
Ancora in albergo. Se non aveva voglia di cantare bastava dirlo che ammiocuggino aveva un sacco di voglia e di cattive intenzioni. Bella canzone ma senza la tensione della gara mi verrebbe da dire grazie al c.....

GIO EVAN
Completo fatto con le federe dei cuscini dell'albergo, finalmente abbandona i pantaloni corti che cominciavano ad irritarmi più di quelli che sbattono la bocca quando mangiano. La canzone non l'ho ancora inquadrata, penso che gli chiederò di venire in cortile da me a cantarmela un paio di volte. Presumo che con 6 euro e due goleador possa venir via facile per un concerto privato.

ERMAL META
Andrò contro corrente ma a me la canzone non piace per nulla, ma è tanto paracula da poter vincere. Sarei felice se vincesse solo perché magari, con il compenso, si farebbe un trapianto di sopracciglia. Sembra abbia acceso la sigaretta ai fornelli troppo da vicino.

FULMINACCI
È sempre utile durante la serata. Dovrò pur trovare il tempo per pisciare.

FRANCESCO RENGA
Sto Sanremo non prende un canale manco se si infila un decoder nel sedere. Solo a me sembra SEMPREEEEEE fuori tempo? Male male Francesco.

EXTRALISCIO
Il cantante trasuda Tavernello e cattive intenzioni da tutti i pori. Ad un certo punto ho temuto e sperato che esplodesse. Pare inoltre che Salvini sia diventato così dopo avergli leccato la schiena.

COLAFISH DIMARTINO
Tenendo una certa coerenza decidono di vestirsi al buio anche oggi. Uno indossa una camicia palesemente rubata a ORIETTONA nazionale, l'altro un completo da matrimonio Russo comprato a 3 dollari su Wish. Il rammarico della serata è che la tizia con i pattini non abbia nemmeno lussato una spalla.

MALIKA AYANE
Bella come il sole, sempre con il sorriso, voce pazzesca. Domani mattina la chiamo. Ho deciso che darà luce a dei bellissimi Loris jr.

FEDEZ MICHIELIN
Fedez con la giacca comprata al parco delle Cornelle soffre il palco più quanto io soffra la dieta. È piu bianco del sedere di suor Germana. La Michielin impeccabile, ha più palle di un flipper. Nel complesso bravi. Mi piacciono

ORNELLA VANONI
Appena uscita dal gommista per l'ultimo tagliando. Trasportata con un camion della bofrost, la Vanoni appare più confusa di un camaleonte in una scatola di Smarties. Non si capisce bene se stia cantando in italiano o in alfabeto farfallino. Sembra ieri che portava in giro il dinosauro al guinzaglio ed eccola qui ancora invece Sul palco a cantare con Gabbani.
Una volta in backstage, fiori nel vaso e Ornella nel freezer

ORIETTA
77 Anni, tiene il palco più di tutti e soprattutto il palco tiene lei e il vestito appena rubato al mago Otelma. Le voglio infinitamente bene.

BUGO
Il fatto che lo abbiano fatto presentare ad una donna che racconta le guerre non è affatto un caso. Un disastro su tutti i fronti, dal cappotto da fantino del palio di Siena al tentativo disperato di fingersi a suo agio sul palco. Sembra uno di quei 50enni appena divorziati che si vestono da giovane e devono divertirsi per forza.

ARISA
Giuro non è uno scherzo. Ho dei testimoni. Ero in bagno a fare la cacca.
Un caso. Non credo.

MANESKIN
Sono Germano Mosconi in parrocchia.
Canzone bellissima, la più bella, ma per il tipo di manifestazione sono più fuori luogo di un elefante in cristalleria. Detto ciò, rimangono i miei preferiti in assoluto.

ACHILLE LAURO
Un genio, poco altro da dire. La canzone è fantastica, come è fantastica a letto la mamma di tutti quelli che ancora nel 2021 lo sommergono di insulti omofobi. Interpretazione da pelle d'oca. Bravo lui.

MADAME
La adoro. Io a 18 collezionavo ancora le figurine dei Pokémon.

RAPPRESENTANTE DI LISTA
Eh niente. L'ho presa in antipatia e non riesco a farmela passare. Comunque se ti becca la signora del piano di sopra con le sue lenzuola son cazzi.

Intorno alla una si può dire che io sia letteralmente svenuto nel sonno più profondo. Leggo ora sia finito alle 3 meno venti.
Vincono i miei preferiti, i Maneskin. Un po' di sano rock n' roll non guasta mai.
Grazie a tutti quelli che mi hanno seguito, grazie a quelli che mi hanno insultato. Di questi ultimi ringrazio anche le mamme e le sorelle.
Concludo chiedendo una info. A quelli che non hanno guardato il festival per "protesta" è già arrivato il bonifico?

This Is maneskin ❤️

Necrologie