Menu
Cerca

Simposio arte contemporanea a Sormano, oggi la mostra conclusiva

Successo per i laboratori con artisti italiani e stranieri

Simposio arte contemporanea a Sormano, oggi la mostra conclusiva
Cultura 16 Luglio 2017 ore 15:56

La scorsa settimana è andato in scena a Sormano il 2° Simposio arte contemporanea "Il mondo a Sormano". Oggi, domenica 16 luglio, alle 18.30 ci sarà l'inaugurazione della mostra finale.

Simposio arte contemporanea, grande successo i laboratori

Simposio arte contemporanea "Il mondo a Sormano": domenica 9 luglio è partito a Sormano con l'inaugurazione nella Sala Consiliare del Comune. Tanti gli artisti italiani e non che hanno preso parte agli incontri con il pubblico durante tutta la scorsa settimana, tenendo laboratori artistici di vario genere per far conoscere Sormano e le sue bellezze, così come i territori del Triangolo Lariano. Organizzato dall'Amministrazione comunale e dalle volontarie della Biblioteca di Sormano, ha visto la presenza di moltissime persone, grandi e piccini. "Sono rimasta stupita per la grande partecipazione: non ho mai visto così tanta gente, durante l'inaugurazione la Sala Consiliare del Comune era piena e in tanti hanno preso parte ai laboratori che si sono tenuti tutta la settimana. Le donne della biblioteca hanno lavorato tanto, gli artisti sono stati bravissimi: un artista colombiano si è anche fatto dipingere dai bambini! Sono andati tutti alla grande, anche i laboratori più difficili come quello di grafologia e poesia visiva" commenta soddisfatta la curatrice del simposio arte contemporanea, Antonella Prota Giurleo.

Domenica 16 luglio la mostra conclusiva

Domenica 16 luglio alle 18.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Sormano, verrò inaugurata la mostra conclusiva: le opere degli artisti saranno esposte nella Sala Consiliare e nell'adiacente scuola elementare e saranno disponibili per il pubblico fino a giovedì 20 luglio. Ecco gli artisti provenienti da tutto il mondo che hanno condotto i laboratori e creato le opere che verranno lasciate in dono al paese della Vallassina: Rafael Coronado (Colombia), Myriam M. Mercader (Spagna), Constantin Neacsu (Romania), Cesar Reglero Campos (Spagna), Mor Talla Seck (Senegal), Isabel Jover (Spagna), Ludovica Cattaneo, Marisa Cortese, Gianmario Masala, Antonella Prota Giurleo, Luca Rendina, Enza Tamborra, Vittorio Tonon, Micaela Tornaghi.

 

15 foto Sfoglia la gallery

 

Necrologie