Menu
Cerca

Teatro Sociale di Como: l'orchestra della Scala arriva in città

I giovani strumentisti dell'accademia dell'orchestra del Teatro alla Scala arrivano in città per un concerto al Teatro Sociale di Como.

Teatro Sociale di Como: l'orchestra della Scala arriva in città
Cultura 05 Luglio 2017 ore 15:45

Il 13 luglio, al Teatro Sociale di Como, a partire dalle 20.30 ci sarà un concerto molto speciale. In città arriva infatti l'orchestra dell'accademia del Teatro alla Scala di Milano. In quei giorni la compagnia sarà impegnata in una tournee promossa da Regione Lombardia andando a toccare Varese, Como, Pavia e Cremona. I quattro concerti, tra cui quello comasco, saranno completamente gratuiti. Si tratta infatti di un'occasione per promuovere l'arte sul territorio e che, oltre a lanciare i giovani strumentisti dell'accademia, mette il nuovo direttore Lorenzo Viotti sotto i riflettori.

Teatro Sociale di Como: grandi arie d'opera per il pubblico

Grazie alla partecipazione alla tournee del tenore Benjamin Bernheim, il programma del concerto comasco sarà estremamente ricco e di qualità. Esso infatti prevede la sinfonia "La forza del destino" di Giuseppe Verdi, "Pourquoi me réveiller" dal Werther di Jules Massenet, l'intermezzo dalla Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni, “Che gelida manina” da La bohème di Giacomo Puccini. Inoltre il concerto si concluderà con “Lunge da lei… De’ miei bollenti spiriti” da La traviata di Giuseppe Verdi e con la sinfonia n. 4 in fa minore op. 36 di Pëtr Il'ič Čajkovskij.

--> Scoprite tutto sulla Stagione Notte 2017/18 del Teatro Sociale!

Necrologie