TEDxLakeComo per la tredicesima edizione raddoppia
Patron Saibene: "Ci siamo inventati una nuova parola, che anche graficamente cercheremo di far risuonare come una suggestione diversa: il-limite"
Torna TEDxLakeComo e, per la sua XIII edizione, raddoppia con un programma che si snoda per due giornate: sabato 11 e domenica 12 novembre, come sempre nella splendida cornice del Centro espositivo di Villa Erba a Cernobbio: con compagni di viaggio d'eccezione, questo format prova ad esplorare i temi di attualità per fare insieme un passo avanti nella ricerca mai conclusa di un mondo (un po') migliore.
TEDxLakeComo per la tredicesima edizione raddoppia
Il titolo di questa edizione è “Illimite”, un neologismo scelto per provare a raccontare questo tempo di bivi e crinali, così pieno di sfide e anche di grandi opportunità.
Il programma si preannuncia ricco di spunti tanto da snodarsi sulla giornata di sabato 11 novembre e di allungarsi sulla mattinata di domenica 12 novembre: un surplus di ospiti che ingolosisce gli appassionati del format TEDx.
Gerolamo Saibene, promotore del format americano sin dalla sua prima edizione in Italia, racconta: “Ci siamo inventati una nuova parola, che anche graficamente cercheremo di far risuonare come una suggestione diversa: il-limite. Ci piace perchè è una parola-moneta, dalle due facce. Ed è anche un termine che accende interrogativi e genera distinzioni: il-limite chiude o apre? Va superato oppure accolto? Confine che ordina, protegge e separa, oppure soglia porosa, da oltrepassare per rigenerare il futuro? È anche un invito alla reinterpretazione del vecchio e all'esplorazione del nuovo, per interrogarci dove siamo e dove potremmo andare”.
In perfetto stile TED, torneranno sul palco uomini e donne che pensano, ricercano, intraprendono, innovano, creano, sperimentano idee che meritano di essere condivise.